Bijoux

Un anello musicale

anello_tumbDa un po’ mi frullava in testa l’idea di fare qualcosa con i vecchi spartiti musicali, qualcosa tipo decoupage, o tipo cartapesta… o, perché no, anche dei gioielli. Per questo mi sono fatta procurare qualche vecchio spartito un po’ ingiallito, e, dopo aver rapidamente constatato di non saper più neanche riconoscere le note, mi sono sentita più che autorizzata a tagliare e incollare a piacimento…

Ho recuperato quindi un supporto per anello (al suo secondo utilizzo, ché al primo giro era servito per un anello di Fimo un po’ troppo delicato) e una delle gocce di vetro avanzate dalla decorazione del maxi portagioie. Con la colla vinilica ho incollato lo spartito sotto la perla, in modo che la parte stampata si vedesse in trasparenza. Una volta seccato ho incollato la perla sulla base con la colla a caldo.

ring1Ne è uscito fuori un anello vistoso e, grazie alla colorazione verdina del vetro, dall’aspetto addirittura vintage!

mano

6 pensieri su “Un anello musicale”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.