Chi sono

Perché la civetta?

Gli antichi Greci pensavano che questo piccolo e buffo rapace con gli occhi azzurrini fosse l’animale di Atena, la dea della guerra, ma anche delle opere d’ingegno e degli artigiani: la civetta nella sua tana simboleggia tutte le creazioni che qui trovano un loro spazio.

Se ti incuriosisce la vita della civetta potrai frugare nel suo diario attraverso la sezione Blog, dove dal 2012 vengono scrupolosamente annotati progetti, esperimenti, idee e DIY.

Ma la Civetta chi è?

La Silvia! Mi piacciono i boschi, i libri, le cose vecchie, i colori e fare dolci. Da sempre amante dell’art & craft, negli ultimi anni ho cominciato a dedicarmi costantemente al disegno e all’illustrazione.

 

25 pensieri su “Chi sono”

  1. è stata una bella sorpresa! Non vedo l’ora di darti la mia gonna da aggiustare e farti rovistare tra i miei vecchi abiti per vedere se oltre a cenci ne posso fare qualcos’altro.
    Complimenti amichina

  2. EVVIVA!!!!
    Cosa aspettavi a dirmelo? IO è una vita che volevo aprire un blog per le mie creazioni… ma come al solito tante idee ma messe in pratica niente! Complimenti!
    A proposito, la mia stoffa birmana è ancora nell’armadio che aspetta…

      1. Attenta! Potresti essere costretta ad aggiungere un posto letto! Ieri sera ho finito la mia lampada rampicante…

  3. Silvietta sei troppo forte!! Tante creazioni non le avevo ancora viste! La borsa con la tracolla cravatta..le gonne..sono geniali!!! Divento ufficialmente tua fan!

  4. Ciao ,trovo molto carini i Wall stickers a forma di uccellini posizionati sopra gli interruttori !! potresti dirmi dove si possono acquistare??? grazie mille

    1. Ciao!
      Nell’articolo ho inserito il link ai siti da cui ho preso le immagini, ma ho visto che non ci sono indicazioni in merito. Personalmente ne ho visti tanti su quel genere, ma da BHV a Parigi… Non so se vendono anche in internet!

  5. Ciao Silvia,
    ho scoperto il tuo blog solo oggi. Che bello!!! Mi sono persa, girovagando di qua e di là. Hai una bellissima creatività. E, soprattutto, sprigiona dalle tue descrizioni, una bella persona. Brava! Complimenti, Benedetta

  6. Cara Silvia, il tuo blog è una delizia…sono davvero grata ad Alice di Panelibrienuvole per averti fatte incontrare, perchè 1.adoro le civette 2. ritaglio incollo traffico e cucino disordinatamente e felicemente anche io 3. raccatto cose vecchierelle e demodè in ogni dove. I tuoi post sono ciliegie golose per una lettrice onnivora (ma un po’ schizzinosa) come me…è davvero un grande piacere leggerti! Un abbraccio (colorato ed entusiasta)…

  7. Ma come è bello qui, ma come è grande qui… 😀
    Bello davvero Silvia, ricorda proprio la tua vera casa, luminosa, accogliente e piena di cose belle fatte da te. Mi piace tanto! 😀

    1. Uuuhhhhh😍😭che belle cose mi dici! Grazie! Ricreare gli ambienti che ci piacciono e ci rispecchiano fa stare bene, che siano reali o virtuali. Se poi ci stanno bene anche gli altri… Top! 😉

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.