Rummaging in the hollow

La cornice magnetica

cornice_magnetica_thumbFaccio polemica o faccio finta di niente? No via, lo devo dire. Mai festeggiato S. Valentino in vita mia. Non mi piace, questa festa, che ci posso fare? Però quest’anno è diverso: quest’anno c’è la Creative Factory, una fucina di idee creative nata in autunno e che ha tutta l’intenzione di andare avanti senza mancare nessuna ricorrenza del calendario, San Valentino compreso. E allora ecco che questa festa diventa un’occasione per creare qualcosa di nuovo, qualcosa di utile (…utile? utile? suvvia… 😀 ), qualcosa da declinare e mettere dove si vuole, sul forno della cucina o nel pacchettino destinato alla vostra dolce metà. Ed ecco a voi, dunque, il post di Handmade Valentine!

banner-valentine

Sulla scia dei magneti realizzati a Natale ho pensato di creare una cornice magnetica in cui inserire foto o biglietti; unica indulgenza alla ricorrenza la più scontata, quella che va bene anche tutto il resto dell’anno: un cuoricino rosso. Non ho potuto utilizzare, come avrei voluto, i fogli magnetici, perché non li ho più trovati, ma ho trovato una valida alternativa nella lavagna magnetica, sempre in vendita da Tiger.

magnete_cornice_occorrente

La lavagna è grande più o meno come un A4 ed è venduta con il suo pennarello. Ma quello non serve… Non potendoci disegnare direttamente con i colori come sui fogli, però, ho stampato il disegno della cornice e del cuore e ce li ho incollati sopra (l’immagine sottostante è a grandezza naturale, scaricabile e riutilizzabile!).

schema_cornice_POST

Per incollare mi sono servita della colla stick, ma anche il biadesivo può può andare bene. Sopra la carta ho poi applicato la pellicola adesiva trasparente, per plastificare i magneti.

cornice_foto_cuore

L’importante è non ritagliare niente finché si sono assemblati tutti gli strati: tagliando a lavoro ultimato, infatti, i bordi resteranno precisi e netti (bastano delle normalissime forbici, la calamita è molto leggera; per la parte interna della cornice invece ho usato un trincetto). Et voilà! Ecco pronto il vostro angolino per incorniciare qualcosa che vi sta a cuore, un volto o un messaggio davvero importante…

messaggio

Ah, per chi fosse curioso di sapere chi è la bimba della foto: it’s me!

Con questo post vi invito a visitare le altre proposte delle creative di oggi:

Silvia P. di Ma Petite Maison

Cinzia C. di La Gatta sul Tetto

Viviana di Kevitafarelamamma

Manuela Fucà di My RoseinItaly

Daniela di Mani di Dani

Handmade Valentine andrà avanti fino al 5 febbraio, ed ogni giorno potrete trovare e condividere i post anche sulla pagina Facebook di Fancyhollow.

48 pensieri su “La cornice magnetica”

  1. Ciao Silvietta! Che bello vederti carica carica anche in quest’occasione! Leggere i tuoi post e’ sempre un piacere e potessi avere piu’ tempo a disposizione ti leggerei il blog intero! Per il momento ti faccio i complimenti e ti ringrazio per il tuo contributo per la festa degli innamorati. Un bacio a te e al micetto, alex

  2. Ma che bella!!! Pure io non amo molto San Valentino e, a parte, i cuori, non produco grandi idee…ma la tua mi piace molto, carina, pratica, efficace e pure per tutto l’anno. Cosa si può desiderare di più?

  3. Proprio carina la tua cornicetta e può essere usata per un sacco di occasioni.
    Anch’io non ho mai festeggiato San Valentino ma come te non ho voluto perdermi neppure un’occasione.
    Ciao
    Norma

  4. Ciao!!! Bellissima cornice che ho subito stampato ;))
    Adoro anche la zampetta felina che mi ricorda i miei mici!!!!
    Complimenti !

  5. Ciao Silvia, devo dire la verità che anche io non festeggio quasi mai Valentino… Ma una fetta di torta al cioccolato magari per l’occasione me la mangio volentieri! FortissiMa la tua idea… Adoro le lavagnette per scrivere, un abbraccio

  6. Come sempre la tua proposta è bella e utile.
    Simpatica da fare anche per altre occasioni.

    Un abbraccio
    Flavia

  7. Ciao Silvia, mi sono accorta solo ora che il link al tuo post non funziona, credevo che non avessi ancora pubblicato, corro subito a correggerlo perché sarebbe un vero peccato perdersi il tuo bellissimo progetto. Complimenti!!!

  8. Ciao, arrivo qui passando per il blog di Alex, che carino il tuo progetto!!
    Può essere fatto anche in altre occasioni, oltre che per San Valentino!
    E anche il blog mi piace molto!!
    A presto

  9. Ciao!
    Finalmente riesco a continuare il tour tra i progetti di San Valentino, meglio tardi che mai! 😉
    La cornice è bellissima, grazie per aver condiviso il tutorial e lo stampabile!
    A presto!!
    Daniela – Mani di Dani

  10. Ciao, provvengo dalla Creative Factory…un po’ in ritardo, ma sto cercando di mettermi al passo con le visite. ^_^
    Questa cornice è troppo carina e davvero versatile…mi piace il messaggio per la cena! ^_^ E anche il micio che vuole rubare il pennarello…sono sempre tra i piedi quando stiamo lavorando alle nostre creazioni! 😛
    Complimenti davvero, anche per il bellissimo blog.
    Buona giornata
    Maria

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.