I magneti personalizzati

magneti-thumbLì per lì, quando nella mia città è comparso il primo negozio Tiger, non mi sono scomposta più di tanto. Poi, passandoci spesso davanti, gli ho dato qualche possibilità. Dopo il primo Natale e il secondo negozio aperto ho capito: sono spacciata! Ecco dunque il primo post da Tiger-addicted a tutti gli effetti. In questa officina del male, infatti, non solo si trovano oggetti carini e idee originali già belli e confezionati, ma anche una serie infinita di spunti craft, soprattutto tra i “giocattoli” da bambini, da mandare in pappa il cervello…

Nella sezione carte e colori, per esempio, ho trovato per caso dei fogli magnetici, adatti ad essere decorati con qualsiasi tipo di pittura. Sono grandi all’incirca la metà di un A4, ci si disegna e poi si ritagliano. Semplicemente. E poi si appiccica il magnete dove si vuole! Li ho utilizzati per ricavarne dei pensierini da regalare agli amici fanatici delle calamite da frigo: per una coppia i loro ritratti, per l’altra due soggetti che sicuramente avrebbero gradito.

magneti_disegni

Così, con qualche schizzo preliminare a matita ed i pennarelli, sono nati gli avatar di Darione e della Simo, il micio Teo e Rosty, un arrosticino di pecora (sì, proprio di quelli lì abruzzesi… sulle passioni altrui non si discute!😉 ), che fa anche un po’ lo sciantoso.

magneti_generale

Unica miglioria che mi sono concessa di apportare al kit (se così lo vogliamo chiamare), la pellicola adesiva trasparente appiccicata sopra i disegni, prima di ritagliarli; la carta infatti, anche se abbastanza pesante, si sporca e si rovina facilmente: così invece i miei magneti sono pronti ad affrontare la dura prova della parete del frigo!

22 pensieri su “I magneti personalizzati

  1. Ma guarda le coincidenze, anche i miei ragazzi hanno trovato questi fogli nella calza della Befana (anzi, la Befana ha precisato che era un dono per tutti… che anche la mamma ci vuole giocare!)😉 e pure noi li stiamo mettendo alla prova.😀
    La differenza sarà che tu sei troppo brava a disegnare!

  2. Bellissima idea! Non conosco questo marchio e non ho mai incontrato sulla mia strada questi negozi…adesso vado a vedere se vicino a casa mia ce n’è uno e segno la mia rovina😉😀

  3. Ecco, perfetto. Lo voglio anch’io! Già mi immagino teierine personalizzate de Il mio té da regalare a giro come gadget… Propongo veri e propri workshop per imparare a farsi le calamitine da sé (soprattutto a disegnarsele): scommetto che Panelibrienuvole è d’accordo (soprattutto se istituisco un turno apposta…)

  4. C’è un negozio Tiger anche a Firenze ma non ho ancora avuto occasione per andarci. Sono passata davanti a quello che c’è dentro la stazione di venezia ma non avevo tempo per fermarmi… chissà, forse è il destino che mi protegge tenendomi lontana da tante tentazioni! Belli i tuoi magneti

  5. !!!! Trovato😀 non so cosa io abbia guardato in rete per non trovare le indicazioni ma sabato mattina ero in centro a Milano e ci sono capitata praticamente in bocca. Così ho scoperto che a Milano hanno quattro punti vendita incluso quello vicino al Duomo e mi si è aperto un mondo. Un piccolo paradiso di utilissime sciocchezze:))))

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...