Pictures & paper

“Carta incanta”: gli acquerelli della Civetta in mostra a Firenze!

Che siano le pagine profumate di inchiostro fresco o la ruvida superficie dei fogli da acquerello, la carta trattiene gli incanti.

E il luogo più adatto per liberarli è sicuramente una libreria, tra scaffali fitti di costole colorate e promesse di avventure senza tempo.

Grazie alla disponibilità di Andrea della libreria “L’ora blu” di Firenze, ho avuto la possibilità di incorniciare tredici dei miei acquerelli per esporli in questo cantuccio, un salottino raccolto, un angolo di casa in cui rifugiarsi dal traffico indiavolato che scorre appena fuori dalla vetrina.

L’interno della libreria L’Ora blu

I soggetti scelti sono per lo più animali, e fantastici: ci sono quelli oramai ben noti della saga di Harry Potter, e quelli che abitano storie misteriose ancora da scrivere, come l’orso druido, la lepre sciamana o il fungo pifferaio; abitano tutti in una foresta di carta incantata.

Stampe, biglietti e segnalibri a sinistra; a destra due degli acquerelli esposti

Gli stessi soggetti tracciati a pennello sono poi riprodotti anche sotto forma di stampe, biglietti e segnalibri, che sia durante la mostra sia dopo resteranno in vendita in libreria. Per chi non volesse proprio farne a meno ma fosse lontano da Firenze, si adattano anche a viaggiare per posta per raggiungervi nelle vostre case: basta contattarmi per mail o attraverso i commenti. Trovate l’assortimento completo nella sezione Animalini buffi, nella gallery dedicata!

Uno dei biglietti a soggetto natalizio

Non ci saranno, ovviamente, nessun evento e nessuna inaugurazione: spero tuttavia che chi può faccia un salto in libreria, che in tempi così oscuri fa sempre bene, o almeno di incrociare il vostro sguardo attraverso le pagine virtuali del blog e di Instagram!

9 pensieri su ““Carta incanta”: gli acquerelli della Civetta in mostra a Firenze!”

  1. Silvia è stupendo!!! Sono super orgogliosa di conoscerti e di applaudirti… questa è una mostra che da sola meritava un viaggio a Firenze ed è un raggio di sole in giornate buie non solo per il tempo atmosferico. Un abbraccio 🤗

    1. Grazie cara Viviana! Avrei tanto voluto dirtelo, non so come ho fatto a tenermi per lasciare la sorpresa! È successo tutto per caso e nel giro di pochissimo tempo. Purtroppo il momento è un po’ infelice, ma meno male che ci sono anche queste cose… Un grandissimo abbraccio!😘

  2. Carissima, sono arrivata quasi a fine mostra, ma ancora in tempo, spero, per farti i miei complimenti per i tuoi deliziosi acquerelli, che finalmente ho potuto vedere! I tuoi animali immaginari rivelano una fantasia ed una raffinatezza da ideatrice di favole di altri tempi e l’Orso druido, la Lepre sciamana ed i loro compagni d’ avventure sono degni di far compagnia allo Stregatto o al Bianconiglio in Alice nel Paese delle Meraviglie ! Piacevolissimo girellare nel tuo blog per ammirare le tue creazioni, così diverse tra loro e tutte così originali…bravissima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.