Il bracciale di Murano

bracciale_murano_tumbBack to the Hollow! Una lunga interruzione, una influenza coi fiocchi e un trasloco (con conseguente casa nuova da riempire, ma questa è un’altra storia…): ma adesso eccomi di nuovo qua, pronta a riprendere, più o meno, da dove avevo lasciato! Ricominciando con una creazione facile facile…Uno degli ultimi articoli scritti era stato dedicato al travel book contenente il necessario per un week-end regalo a Venezia. Ecco, il regalo ha dato i suoi frutti! Proprio da Venezia mi è stato portato un graditissimo souvenir, consistente in un sacchettino pieno di perle e perlocche colorate e sbrilluccicose (di vetro, naturalmente) acquistate a Murano.

Tra le molteplici possibilità che un tale tesoro offriva ho scelto di realizzare un bracciale, che era la soluzione più ovvia per indossarle tutte e subito. L’occorrente è del cavetto d’acciaio, visto che le perle di vetro pesano, una semplice agganciatura a molla e qualche schiaccino, cioè quelle perline che si schiacciano con le pinze per fermare il filo metallico.

bracciale_murano1Ho infilato le perle nel filo assolutamente a caso, con l’unica accortezza di distanziare un po’ tra loro quelle più grandi; per l’agganciatura ho lasciato una piccola asola a circa tre centimetri da un capo del filo, in modo che poi rimanesse una sorta di ciondolo (sì, senza la pallina di vetro che sbatte e strascica ovunque sarebbe stato troppo comodo).

bracciale_murano2Al capo opposto ho fissato la molla e… ecco fatto! Dieci minuti e il bracciale è pronto. Alla gatta è piaciuto un sacco.

bracciale_murano3

5 pensieri su “Il bracciale di Murano

  1. Uau! Vedi che ho fatto bene a farmi trascinare dalla vetrina piena di perle! Sono contenta che anche la Buba abbia apprezzato!!!

  2. Che bel braccialetto, e quelle perline tutte colorate non possono che piacermi!🙂 Anche io quest’anno con l’influenza, o meglio, con la tosse non ne cavo le gambe, ma speriamo passi ora che è più caldino! Auguri per la nuova casa!🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...