Anche se siamo già alla fine dell’anno, continuo oggi la presentazione dei lavoretti di Natale… anche in questo caso, però, si tratta di un cadeau che ben si presta ad essere declinato in diverse varianti, così da adattarsi alle occasioni più disparate. L’idea di partenza è molto semplice, ma l’effetto è buffo e inaspettato: basta attaccare ad un normale segnalibro di cartoncino, anziché il solito nastro o una nappina che spuntino dal libro chiuso, due gambette colorate.
Per realizzare i segnalibri ho disegnato due personaggi, uno gnomo/Babbo Natale ed un micio che abbraccia un topino, con l’attaccatura delle gambe (o zampe!) che termina proprio sul margine del foglio. Grazie alla tavoletta grafica, che mi permette di pasticciare come voglio su Photoshop, ho ripassato e colorato le immagini, che poi ho fatto stampare su un cartoncino A4 (il foglio da stampare è scaricabile qui sotto).
Con il Fimo ho poi modellato otto coppie di stivaletti, avendo cura di lasciare una fessura nella parte superiore. Una volta cotto il tutto ho inserito il cartoncino nella fessura, assicurandolo con una goccia di colla vinilica.
Per regalarli, infine, li ho impacchettati singolarmente in un foglio di acetato legato con lo spago, come se fossero dei dolcetti colorati: anche la confezione, del resto, vuole la sua parte!
Ah cavoli, era sotto ‘tag’ e non categorie, mi hai fregata :))
Sono bellissimi, mi puoi dire un prezzo minimo per un paio? (scusa la tirchiaggine ma sono disoccupata)
Li ho fatti l’anno scorso e non ne ho più, per il momento non penso di rifarli. Perché non ti cimenti? Se non vuoi utilizzare il Fimo puoi semplicemente stampare l’immagine su un cartoncino (è un A4) e tenerli così, oppure aggiungere delle gambette fatte con spago e una perla in fondo…
No ti ringrazio, non penso sia il mio tema ^^
Grazie ancora!
Veramente un’idea originale, mi piace molto
Ciao
Norma
Grazie Norma! Ne avevo visti di simili con le streghe, per Halloween… mi sono ispirata a quelli! A presto! 😊
Troppo belli!!! =)
Dani
Grazie Dani! Che bello hai rispolverato un vecchio post!