Home decor

Calendario dell’avvento in legno

Scandire il giorni che ci accompagnano al fatidico 25 è oramai un’abitudine nel Fancyhollow, così come che a farlo sia un animalino che lentamente “cammina” attraverso le date (ricordate Bice, la renna scalatrice?). Quest’anno è la volta di Bruno, un’orsetto con gli occhioni, che vuole arrivare a piantare il proprio abete il giorno di Natale (perché gli animalini del Fancyhollow gli alberi li piantano, non li tagliano…). Bruno cammina all’indietro perché si gratta la schiena ad ogni corteccia che trova, ed è sicuro di non lasciare indietro nessun fungo; tanto la strada è dritta e spianata, non c’è bisogno di tenerla sempre sotto controllo.

Il calendario è fatto tutto con materiale di ricilo: la bacchettina di legno è un avanzo di bricolage; ci ho dipinto sopra i numeri e fatto 24 buchini nella parte superiore. Il disco di legno su cui è dipinto Bruno è ritagliato da un vassoietto di balsa dei formaggi, colorato di nero con l’acrilico in modo da sembrare una lavagnetta. Il paletto che permette di avanzare è uno stuzzicandenti, incollato sul retro con la colla a caldo e coperto da un disco di pannolenci bianco. Fine!

Ancora c’è un po’ di tempo prima della partenza, e Bruno sonnecchierà in un cassetto fino al 1° Dicembre. Ma oramai il primo passo è fatto, la parola Natale per il 2019 è stata scritta, e da adesso in poi sono autorizzate pure le lucine. Fa la la lalalàààà…. 🙂

4 pensieri riguardo “Calendario dell’avvento in legno”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.