Accessories

C’era una fiaba 4: Il topo di campagna e il topo di città

I primi a uscire dalla penna, gli ultimi ad essere presentati. I topi sono tra i miei animali preferiti (mi chiedo sempre più spesso quali, a parte gli insetti, non lo siano), ma sono stata incerta fino all’ultimo se utilizzarli per questo progetto, perché molte persone sono infastidite anche solo dalla loro vista; Viviana mi ha convinto che per costoro ci sono gli altri set… li trovate qui, qui e qui, con sei bellissimi animali pennuti o pelosi che vi spettano!

Meglio vivere in città, con abbondanza di cibo ma anche di minacce, o in campagna, dove trovare da mangiare è più difficile, ma non si vive sempre scappando? Io sarà che invecchio, sarà che lavoro in centro, ma dovessi rispondere saprei proprio quale topino scegliere 😀 ! In accordo con Esopo, Ho mytos deloi hoti*… meglio una vita semplice, povera e tranquilla che una nel lusso ma piena di pericoli e incertezze.

L’abbinamento della stoffa con i topi è stato immediato e ci ha trovate subito d’accordo: i semini, o chicchi di riso. Proprio come quelli che ho fatto attaccare sul fondo della pentola, mentre, impegnata ai fornelli, mi sono incantata a guardare le foto mandatemi da Viviana dell’ultima borsa realizzata!

Se volete saperne di più sul progetto “C’era una favola!” vi rimando al post di presentazione. Potrete ritrovare tutte le immagini pubblicate anche scorrendo la pagina Accessori illustrati, nella sezione “C’era una fiaba!”. Per informazioni, potete contattarci via mail o tramite il blog. La mia socia invece invece la racconta così

*Così Esopo avrebbe detto “La favola insegna che…”

Anche per le foto di questo post, un grazie a Ottavia (@Ottawyn) che le ha scattate!

Annunci

6 pensieri riguardo “C’era una fiaba 4: Il topo di campagna e il topo di città”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.