Home decor, Pictures & paper

Chiudipacco e tag last minute per i pacchetti (e la tavola) di Natale

Una serie di futilità natalizie, veloci da fare con pochi materiali di recupero, che però sotto l’albero si trasformano in piccole attenzioni in più da dedicare alle persone care. Questi chiudipacco dal molteplice uso (perchè non utilizzarli come segnaposto sulla tavola delle feste?) si trasformeranno in un mini omaggio per i vostri ospiti e finiranno probabilmente dritti sull’albero di chi li riceverà! Le renne sono di cartoncino, una sagoma a “U” rovesciata per il corpo e una semplice semplice per la testa.

A fare tutto sono gli occhietti mobili (di Tiger, naturalmente…), che danno loro un’aria svagata e un po’ tonta, e il modo in cui è fissata la testa, che la lascia libera di oscillare.

Una volta ritagliati i due pezzi, come si intravede nella foto, basta fissarli tramite un piccolo soffietto di cartoncino, che con un effetto molla farà muovere il capino delle renne.

Altro genere, invece, le tag segnaposto di feltro e pannolenci. Anche qui bastano forbici, colla e qualche nastrino: la sagoma di un alberino o di un cuore da decorare a piacimento, e una piccola etichetta di carta eventualmente aggiunta al nastrino con il nome.

Con le ultime dritte di addobbo la Civetta vi fa i suoi auguri per le feste, si mette il berretto rosso e si ritira nella tana… Buon Natale a tutti! 🙂

 

Annunci

12 pensieri riguardo “Chiudipacco e tag last minute per i pacchetti (e la tavola) di Natale”

      1. Ho inviato il link delle tue etichette a mia sorella, in Abruzzo, e le ho chiesto di stamparle perché lei ha più facilità di usare carta un po’ più spessa. A giorni parto e non vedo l’ora di vederle. Poi ti faccio sapere e vedere 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.