Fashioning e refashioning, Pictures & paper

Arrivano le magliette!

L’esperimento dei #100fancyanimals si sta concludendo, ci siamo quasi. E le idee che mi sono venute scarabocchiando per tutti questi giorni consecutivi animalini più o meno buffi, più o meno riusciti, ispirati quando alla natura, quando ai film, quando ai fumetti non hanno saputo attendere la fine per realizzarsi. Il bello di questi schizzi frettolosi, infatti, sono le infinite potenzialità che contengono: il gioco non finisce quando la punta del pennarellino si solleva dal foglio, ma inizia. Resta solo da scegliere cosa diventerà quella linea curva che in pochi minuti ha scelto una forma e l’ha fatta sua.

La prima cosa che ho voluto realizzare sono le magliette stampate: me le sono immaginate da subito colorate, per cui ho vettorializzato e modificato l’originale in digitale per rendere il disegno più vivace. Ho pensato dopo che, in realtà, anche la sola linea di contorno nera avrebbe reso bene, magari su un tessuto colorato. La stampa è stampa digitale su cotone 100%, per cui non sbava, non si sbiadisce e non si modifica.

Per la prima prova ho pescato dalla serie “Art“, dove gli animalini mimano quadri famosi, scegliendo i due che mi piacevano di più.

È possibile ordinare una maglietta con un soggetto a scelta: alcuni della serie “Art” in bianco e nero sono già pronti e i tempi sono soltanto quelli di stampa e spedizione; per quelli colorati (eccetto la gazza e l’ermellino) ci vuole un po’ di più!

Se vuoi vedere tutte le illustrazioni della Civetta vai alla pagina “Illustrazioni“!

Annunci

7 pensieri riguardo “Arrivano le magliette!”

  1. Le didascalie delle illustrazioni da sole valgono il prezzo del biglietto! Carinissime tutte, forse le preferisco in bianco e nero ma solo perché risalta di più il disegno. Sei brava e simpatica! 👍

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.