Accessories, Home decor

Pimpulu pampulu parim pampùm! La bacchetta magica

Tempo fa ho realizzato, velocemente e senza darci troppo peso, una bacchetta magica per una bimba. Rosa, con la stella. Proprio una bacchetta a bacchetta, insomma, non di quelle serie con dentro la piuma di Fenice. Alice per caso l’ha vista, e, dopo una reazione non troppo diversa da quella della bimba che ha ricevuto la prima bacchetta, mi ha fatto velatamente capire che anche a lei sarebbe piaciuto tantiiiiiissimo averne una. Certo, da usare come raffinato prop per le sue foto stilose, e non per trasformarsi in una cantante coi capelli viola e i calzini con le rouches… (forse).

Comunque: ho colto l’occasione di un tè a casa sua per portarle la bacchetta, che rispetto alla prima è personalizzata: sulla stella infatti c’è l’uccellino rosa simbolo di Pane libri e nuvole. Chissà, magari la userà se farà un post dedicato alle crepes*!

Per la bacchetta ho realizzato anche un veloce D.I.Y. con cartamodello: potete fare click sull’immagine per scaricare e stampare il pdf!

Serviranno due stelle di pannolenci e una, ritagliata con un po’ di margine, in tulle. Per assemblare i pezzi, prendere una stella di pannolenci e appoggiarci sopra la stella più grande di tulle; prendere un batuffolo di ovatta e fissarlo al centro con la colla a caldo; inserire lo spiedino, con la punta infilata nell’ovatta.  Fissare sopra l’altra stella, incollando una punta per volta in modo da far combaciare perfettamente le due facce. A questo punto potete decorare la superficie della stella come più vi piace, attaccando perline, brillantini o una piccola sagoma di pannolenci. Io intorno all’uccellino ho “incastonato” dei funzionalissimi cristalli di magia, ottenuti sempre con la colla a caldo! Infine sul manico si può aggiungere un fiocchino, o ricoprirlo completamente con del nastro colorato.

*Per i meno nerd della Civetta, o quelli che non erano bambini negli anni Ottanta: nel cartone di Creamy (quella coi capelli viola, appunto) i genitori di Yu, la bimba protagonista, hanno un chiosco di crepes.

Annunci

8 pensieri riguardo “Pimpulu pampulu parim pampùm! La bacchetta magica”

  1. Insomma lo dico: nessuno deve vivere senza una bacchetta magica e visto che ho un paio di bimbette che mi girano intorno è da un po’ che rifletto sulla necessità di provvedere! Sai che la filastrocca di Creamy io me la ricordo al contrario? (Pampulu pimpulu parimpampum) 😂😂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.