Si chiamerebbero tecnicamente “fuoriporta“, perché è lì che vanno questi addobbi. Ma, volendo restare sul tecnico: 1- il Fancyhollow al posto della porta ha un buco; 2- a me ricacciare fuori al freddo un innocente addobbino di Natale pare proprio una cattiveria gratuita. Quindi, la mia ghirlanda sta dentro, e me la vedo tutte le volte che passo di lì. Voi, fate come volete. Per realizzarla ci vogliono sì e no venti minuti, a patto di avere una ghirlanda di rametti già pronta. Potendo trovare dei rami flessibili da attorcigliare, con una forma più irregolare e un tondo meno giottesco, sono convinta che l’effetto sarebbe tutt’altro… ma il bosco a portata di mano questa volta non c’era!
Da un foglio di feltro abbastanza spesso ho ritagliato tante foglioline di forma un po’ tondeggiante (il mio intento era quello di ricordare il vischio); con la colla a caldo poi le ho incollate, leggermente sovrammesse, sulla ghirlanda, fino a coprirne più o meno la metà. Sempre pensando al vischio ho poi realizzato le palline bianche (anche se forse sembrano più la neve dei Puffi) con la lana infeltrira ad ago, e ho incollato anche quelle.
Infine l’ho appesa con una nastro di raso marrone, lontano dai brilluccichìi e dai fasti metallici degli addobbi tradizionali e più in linea con l’aspetto boscoso e il lume di candela che mi piacciono tanto.
La civetta dice che scambiarsi un bacino qui sotto porti bene… 🙂
Perfettamente in linea col Fancyhollow! È sempre un problema trovare i nastrini giusti per appendere le ghirlande, spesso ho optato per della corda ritorte proprio per evitare l’effetto glitter che non amo molto e il nastro marrone dá quella nota di sottobosco che si accorda a meraviglia 😍 ps. Sai che anche la mia “non-ghirlanda-fuoriporta” sta dentro?
Sempre d’accordo Viv e la civetta! 😊
Deliziosa ❤
La mia ghirlanda dopo anni va sostituita, di solito ne metto una all'interno e una all'esterno della porta d'ingresso, quest'anno invece ancora nulla 😦
Giusto! Una dentro e una fuori per non far torto a nessuno! ☺
Molto originale. Bella davvero. elegante
Grazie Katia! Che bel complimento!
Verita
Che amore!😍
Grazie! 🙂
Che carina, complimenti! E non sembrerebbe nemmeno troppo difficile 🙂
Grazie Valeria e benvenuta! No… Non è difficile! È un valido last minute! 😁