Casa chiama Autunno

Un muso che non promette niente di buono. Un po’ diffidente, dispettoso e saputello, ma, soprattutto furbo. Si è presentata così questa volpina, sulla soglia del Fancyhollow, offrendo (ma sarà poi vero?) una ghianda e un po’ di atmosfera in cambio di un posto morbido per i prossimi mesi. E la Civetta le ha messo a disposizione nientemeno che il divano del salotto!

Da quando il mese è scattato sul 9 non faccio che ripeterlo: mai come quest’anno ho avuto voglia del volgere della stagione, del tè con la copertina, delle zucche e persino della pioggia. Mi voglio circondare di autunno, anche se è un po’ in anticipo sul meteo, anche se è un po’ costruito e american style. Ma funziona; un po’ come i vecchini che si scaldavano con il riflesso degli occhi di un gatto, convinti che fossero due tizzoni…

Piano piano la casa si sta vestendo a tema: qualche candela, un runner dai toni più morbidi, i cuscini del divano. Mentre Mr. e Mrs. Snob si godono la loro crociera ai piani alti dell’armadio, la volpina e un fungo sospetto si sono installati al loro posto. Li ho schizzati prima su carta e poi ricalcati su un tristo Gurli Ikea color corda, che non vedeva l’ora di essere vivacizzato con qualche tocco di colore…

Un arancio bruciato perfettamente coerente con la palette che avevo scelto (come mi piace dire palette…), comprendente anche il marrone del divano e il pavone dei cuscini esistenti.

(E comunque, io a prendere quella ghianda non ci proverei.)

7 pensieri su “Casa chiama Autunno

  1. L’offerta nasconde qualcosa… come minimo mi aspetto che faccia sparire la ghianda per puro dispetto ma comunque la lascerei lì, che ci sta benissimo! Ps. Quel tessuto Ikea è davvero tristanzuolo 😂 quando lo compri pensi “è neutro, andrà bene con tutto” e alla fine invece si salva solo con un colpo di pennello! Ottima scelta 😊

  2. Anche io ho patito voglia di autunno. Felicissima della pioggia è giusto ora mi sto sorseggiando con piacere il mio te caldo. Vorrei fossero sul mio divano la tua volpe è il tuo fungo. Bellissimi

Rispondi

