Gatti maghi & cartoline *

In questo post ci sono le anime di due blog; ci sono dei gatti, veri, finti e immaginati; ci sono un sentimento condiviso e un’ispirazione fulminea dalla realizzazione lunga e strascicata. Tutto sintetizzato in una cartolina, un po’ affiche un po’ pagina di Harry Potter.
A suggerirmi l’idea è stata una frase di un post di Benedetta, una pagina che parlava più di nuvole che di gomitoli e una delle tante da cui fa capolino il suo micio Merlino.

Non conosco di persona Merlino né la sua umana; sembrano due tipi riflessivi, a cui piace studiarsi e condividere spazi e silenzi; ma Merlino pare che sia anche un po’ mago, dice lei. Sarà il nome? O sarà piuttosto quella malia felina che  esce dagli occhi di ogni miciomago che si degna di incrociare il suo sguardo con il nostro? È a questo punto, sulla scia questo pensiero che condivido pienamente, che si è affacciato nel Fancyhollow il micio col cappello a punta e la bacchetta magica. Accompagnato dalla sua frase ispirazionale, naturalmente!
C’è un altro tributo, però, da riconoscere in questo gomitolo di rimandi: un micio di velluto sinuoso come un tratto di stilografica, che si è inconsapevolmente prestato come modello. È mago anche lui, naturalmente, e si chiama Arturo.
Giocando con le combinazioni di colori che più incontravano i nostri gusti sono uscite tre versioni della cartolina; la grafica piatta e i font vorrebbero richiamare un po’ le reclame anni ’20. Reclame di cosa poi non saprei… ma c’è forse qualcosa a cui un gatto potrebbe non intonarsi?
Fin qui, visto dalla parte del miniatore; ma a giro nel web c’è l’altra versione di questa storia, quella dell’autore, che trovate su Nuvole e gomitoli. Vi consiglio di leggerla, per non perdere il bandolo della matassa!
Cliccando sulle immagini si può scaricare gratuitamente il pdf in formato A4, in alta risoluzione per la stampa.
*L’uscita di questo post era stata accuratamente programmata con Benedetta, con la quale avevamo raccordato orari e link. Poi è passato un gatto mago. Sul tablet. E quindi i post sono usciti scompagnati uno di sabato sera e l’altro di domenica mattina… magia! 🙂
Annunci

11 pensieri su “Gatti maghi & cartoline *

  1. 😂 un gatto mago pasticcione? O un gatto mago che l’ha fatto apposta? Che ridere…😂
    Ammetto che ieri lo avrei voluto rincorrere per casa e tirargli dietro tutti i gomitoli.
    Un abbraccione ❤️

  2. Anche a me è capitato che una delle mie gatte mi pubblicasse un articolo che non avevo ancora finito… si vede che Merlino voleva fosse chiaro che nella collaborazione c’era anche a Lui… 😂 L’ho già scritto da Benedetta ma mi ripeto più che volentieri: queste cartoline sono bellissime e, guarda che ti riguarda, sono riuscita a stabilire che ho una piccola propensione per quella in verde 😊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...