Spugne & conigli

Ci sono le ricorrenze; ci sono le tradizioni, quelle che hanno un sapore speciale perché sono nate contestualmente alla ricorrenza stessa; ci sono le amiche e ci sono i picnic di primavera. E fin qui, penso che anche dall’esterno il ragionamento si possa seguire. E poi però ci sono i conigli: quelle infinite repliche di un unico e oramai mitico esemplare, che come ogni nume tutelare che si rispetti nessuno sa mai dov’è ma si materializza ogni volta al momento giusto in una veste diversa. E sul coniglio il collegamento diventa un po’ meno immediato, un po’ troppo complicato e lungo da spiegare. Quindi, prendetela per buona così: al nostro picnic annuale ci sono anche i conigli (del resto siamo in un prato a metà maggio); e, se ve li volete rivedere proprio tutti, consultate i link alla fine del post. Ok?

Il coniglio del maggio 2017 è in realtà un piccolo straccio per la cucina, e ha una missione precisa: cancellare le difficoltà. Sì, perché l’anno della ricorrenza è proprio quello lì… quello tremendo della crisi, il settimo!

La bestiola è una piccola appendice di stoffa colorata applicata a un angolo dello straccio; le orecchie sono realizzate con due cappi fatti col nastro di raso, così che servano anche da appendini.

Quanto poi effettivamente sia il suo potere scancellante non lo so, ma già vederlo lì con la sua faccina buffa (a ognuno la sua…) mette allegria; e sapere che tanti coniglietti uguali penzolano da altrettante cucine… anche quello fa il suo. Non è forse stata la condivisione il nostro salvagente per sette anni? 😉

Se volete gustarvi gli altri conigli del blog (non solo “da ricorrenza”!), eccoli qua:

Astucci con i conigli

Spille conigli

Cucchiaini conigli

Fuoriporta coniglio

Cuscino coniglio

Sacchettino coniglio

Pupazzo coniglio

Annunci

10 pensieri su “Spugne & conigli

  1. Sono deliziosi. MI sarebbero proprio servirti questo fine settimana, con sette bambini in casa per un pigiama party ho dovuto usare dei porta tovaglioli per distinguere le loro salviette da bagno.. i tuoi conigli erano perfetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...