Un gatto tattile

…per salvare Pistache! Pistache è la sorella-gatta di Agata. È la sua amica di poppate, coinquilina di box e collega di palestrina; adesso che gattonano ad armi zampe pari, anche compagna di giochi. E nessun pupazzino di Agata, per quanto morbido o colorato, può competere col pelo setoso e il fascino di una micia piratessa monocola che scruta ogni suo mivimento. A volte, però, anche Pistache ha diritto a una pausa, specie quando le “prese” della mimma non sono delle più delicate. E allora eccolo, un micione tutto da strapazzare, con occhioni sempre spalancati (addirittura due, lui…) e baffi a prova di tiro!

Il gioco tattile è morbido, leggermente imbottito, e all’interno ha un foglio di plastica che scrocchia quando si afferra; appesi ai bordi ci sono nastri e cordoncini, di diversi colori e consistenze, per maneggiarlo meglio. Sulle due facce, da una parte sta il micio e dall’altra una farfalla azzurra che muove le ali.

Impossibile non riconoscere a questo gioco tattile un piccolo debito di gratitudine con Elena dei Mostracci: a vedere quotidianamente i musi buffi che compaiono sui suoi quiet book, alla fine questi animaletti maneggiabili sono usciti dal mio pannolenci con una naturalezza e una rapidità impensate!

Se siete curiosi di sapere se Agata ha gradito, io stessa non saprei dirlo. Al momento della consegna era impegnata a rincorrere una coda pelosa…

Annunci

12 pensieri su “Un gatto tattile

  1. 😂 povera Pistache, anche io ho una gatta irruente che giocando tende a spiumare tutte le altre… proprio stamattina stavo pensando a un giochino per le gatte (tutt’altra cosa: un pupazzino riempito di simil catnip per sostituire quelli distrutti) e mi è sembrato di buon auspicio vedere il tuo lavoro. Tutte prima o poi saremo debitrici di Elena e dei suoi mostracci, l’espressione del micio però é “original fancyhollow”!

  2. Che delizia….certo la coda che si muove da sola è sempre irresistibile, ma penso sia difficile anche evitare di concedere una occasione a questo duetto micio-farfalloso!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...