Christmas tags d.i.y.

tag_timbro_thumbIo adoro i pacchetti. Al di là dei regali, i pacchetti, proprio. A volte sono dei piccoli capolavori di cura e attenzione, tanto che è un peccato disfarsene per arrivare al contenuto. In questo periodo mi posso quindi divertire a prepararli con calma, realizzando anche i bigliettini e le tag per distinguere i destinatari. Vi propongo qui un paio di idee per dei mini biglietti realizzati tutti con cartone recuperato dal cestone della carta da buttare (quello viola era una scatola di tè…)!

Dai quadrati o rettangoli ritagliati con le forbici smerlate e bucati per infilarci il cordino ho ricavato due diversi tipi di tag. Le prime sono decorate con la tempera bianca, disegnando a mano libera col pennello, ispirata da un’idea di Lucia De Marco, una bravissima illustratrice (che potete seguire anche su instagram):

tag_tempera

Il risultato è molto delicato, un po’ shabby… Per il secondo tipo invece ho prima realizzato un timbrino con una gomma da cancellare (non vi ricorda un po’ la Bice? 😉 ) e poi ho stampato utilizzando inchiostro dorato e argentato:

tag_timbro_2

tag_timbro_1

Mi rimarrebbe una curiosità: ma i pacchetti già fatti, quelli che escono dal negozio dopo che la povera commessa ha litigato un quarto d’ora con scotch, carta sbrilluccicosa e nastri scivolosi… sono solo io che appena arrivata a casa li smonto e li rifaccio, con sottile perversa e compiaciuta soddisfazione? a voi piacciono lo stesso?

18 pensieri su “Christmas tags d.i.y.

  1. Sono deliziosi!
    I pacchetti fatti male li rifaccio, ma in certi negozietti fanno delle confezioni regalo così curate che è un peccato metterci le mani. Se proprio vedo la commessa in difficoltà (magari per l’enorme mole di lavoro) mi faccio dare la carta e li faccio io a casa 😉

  2. I pochi regali che faccio amo incartarli da sola, non tanto perchè gli altri non siano capaci eh? Ma mi piace metterci qualcosa di mio, magari scegliendo un nastro di un colore che so potrà piacere a chi lo riceve, metterci una decorazione o un fiocchetto particolare che poi può rimanere anzichè finire defunto nell’immondizia…

  3. Bellissima la renna-timbrino! Sai che mi è capitato di soffrire fisicamente guardando certe commesse che facevano pacchetti terribili, a volte ho persino rischiato di intervenire per sistemare le piegature… a casa ovviamente sbaraccavo tutto. Quindi ora non mi faccio più impacchettare nulla a meno che non sappia chi ho davanti 😊

  4. Bellissime tutte e due le versioni! Io di solito i pacchetti (tranne quelli comprati il 24 alle 23:59!) di solito li faccio da sola… ma solo perché ho bisogno prima di approvazione sulla scelta!

Rispondi

