La volpina portaciuccio

portaciuccio_thumbOgni età i suoi problemi. Io “perdo” le cose in casa; le sposto, le appoggio lì che tanto le sistemo dopo, e puff! sparite. Se non mi trovo nell’impelleza dell’utilizzo non mi arrabbio più neanche, tanto so che prima o poi ricompariranno. Agata il problema delle cose che spariscono invece non ce l’ha. Tranne che per una, piccola ma fondamentale: il ciuccio! Non ha capito ancora bene come, ma a volte sbadiglia e quello subito rotola via nel passeggino, o per terra… Tanto che mi è stato espressamente richiesto un portaciuccio urgente. Giusto la scusa che aspettavo per cucire un altro buffo animalino di pannolenci! Mi sono documentata un po’ su come sono fatti questi portaciucci, e dopo un primo progetto con spillo da balia bocciato da una mamma di Agata un po’ inorridita dalla pericolosità dell’ago (ma non erano “da balia”?) mi sono risolta all’impiego di una clip da bretelle, da agganciare alla giacchina.

portaciuccio_intero

L’estremità del nastro dove si dovrebbe agganciare il ciuccio è piegata su se stessa e si fissa con un automatico, con applicata una piccola decorazione di pannolenci:

portaciuccio_bottone

Sulla clip invece si è posizionata una volpina, artica perché siamo in inverno e si vuole mimetizzare nella neve e perché il grigio è molto stiloso (o forse perché era avanzata la stoffa da Totoro? 😉 ).

portaciuccio_volpina

Non che queste siano questioni rilevanti per la piccola poppante. Ma alla mamma e alla zia questa volpina sta proprio simpatica!

8 pensieri su “La volpina portaciuccio

  1. Tempo fa mi ero documentata anche io e ho scoperto un mondo in cui queste clip per i ciucci sono una più bella dell’altra. E il tuo portaciuccio me lo appenderei al maglione anche senza ciuccio…al massimo potrei dire di averlo perso o potrei attaccarci, che so, delle simpatiche forbicine mentre ricamo… 👍👍

Rispondi

