Il sacchetto del pane (di stoffa!)

portapane_thumbOgni tanto la produzione nel Fancyhollow si ripete, anche se difficilmente la civetta lavora in serie. Questa volta ho replicato un oggetto già fatto, in forma un po’ più semplice ma con l’aggiunta di una piccola decorazione. L’idea è quella di un cestino per il pane di stoffa, un po’ rigido e che stia in piedi da solo: un cestino i cui bordi si possono arrotolare, proprio come quelli di un sacchetto (del pane, appunto…); in questo caso anche il colore ricorda il marroncino della carta!

Il modello è lo stesso già illustrato nel dettaglio in un post del 2014: un sacchetto piatto che con due cuciture sul fondo si trasforma in una sorta di scatola con il fondo quadrato.

portapane1

La decorazione è stata timbrata prima della confezione, così da poter meglio fissare il colore anche sul rovescio della stoffa. I colori e il disegno sono un po’ poco estivi se si pensa che siamo ancora in pieno agosto, ma credo che chi userà questo cestino apprezzerà il mood già in linea con la prossima stagione!😉

portapane2

E siccome la stoffa si compra a metri e non a centimetri e i timbri si possono riutilizzare… la caccia è aperta! Chi trova i parenti più stretti di questo cestino?

15 pensieri su “Il sacchetto del pane (di stoffa!)

  1. In verità sembra che la stagione dei funghi sia proprio questa (almeno a sentire chi abita nei pressi dei boschi) quindi il cestino è fenomenale, in tutti i sensi….
    Però un coniglietto vicino ai funghetti…ci starebbe bene….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...