Squadra che vince…

sacchettini_stamp_thumb…Non si cambia! Eccoli ancora dunque: procioni e conigli, che rallegrano i soliti sacchettini con coulisse, quelli che adesso più che mai sembrano adatti da infilare in valigia. Questa volta sono in una versione leggermente diversa, però: l’originale è sempre quello disegnato, ma c’è un piccolo passaggio in più, che consiste nella trasformazione dei disegni in timbri. E adesso sì che le possibilità di replica sono davvero infinite!

Per timbrare la stoffa ho utilizzato un tampone imbevuto di inchiostro apposito, che poi va fissato col ferro da stiro come tutti i colori da stoffa. Il coniglio è riprodotto una volta sola, come una vignetta, nella parte bassa del sacchettino; il muso del procione invece è timbrato in ordine più o meno sparso su tutta la superficie.

sacchettini_stamp3

A dirla tutta avrei dovuto timbrare la stoffa prima di tagliare, ma l’ida di sforbiciare via uno di questi musini mi stringeva il cuore… quindi, secondo una saggia politica antispreco di musi, ho fatto al contrario!

sacchettini_stamp1

Gli occhi degli animaletti, che il timbro per forza aveva lasciato vuoti, sono riempiti da un puntino di pennarello nero. In questo modo per il coniglietto è anche possibile modificare un po’ l’espressione, a seconda di dove è scappato il ladro che minaccia la sua carota!

sacchettini_stamp2

E ora c’è una volpe che già reclama i suoi cloni…

9 pensieri su “Squadra che vince…

  1. Io sono affezionata al procione… ne ho uno in casa!😉 Però il coniglio è simpaticissimo! E poi mi piace tanto il colore, uno dei miei preferiti!

Lascia un commento

