Storie di conigli

cucchiaini_coniglio_thumbCe ne sarebbero tante, da raccontare. Almeno tante quanti sono i conigli; e già qui si presenta il primo problema, perché questo gruppetto sconclusionato di code a ponpon non riesce mai una volta a contarsi per bene. In origine il coniglio era uno, ma poi, come nei sogni e nelle storie di fantasia, erano tanti, e poi ancora, quando una linea inconsistente siè fatta carta stoffa e materia plastica, sono diventati uno per uno.

Quest’anno il coniglio archetipico si è materializzato su dei cucchiaini: se ci sta una capoccia di volpe o di procione, sul manico di un cucchiaino, ci può stare un coniglio. Gireranno caffè, questi conigli; doseranno zucchero quando la giornata è amara; affonderanno in morbide torte invernali e in fresche macedonie di fragole, e annoteranno altre storie da raccontare. Comiche, perché i cervellini conigli non possono pensare seriamente…

cucchiaini_coniglio2

Come le volpine e i procioni, anche i conigli sono realizzati in pasta autoindurente e dipinti con le tempere. Vista la forma estremamente semplificata del modello mi sono divertita con i colori, cercando di conferire a ogni coniglino un’espressione personalizzata: c’è quello che fa il vago e quello un po’ arrabbiato, quello che ha sonno e quello tenerino; quello hipster con la pipa e l’intellettuale col monocolo, quello dispettoso e quello un po’ tonto…

cucchiaini_coniglio3

Sul retro ognuno ha una morbida codina argentata.

cucchiaini_coniglio1

La smaltatura finale li ha resi impermeabili, ma nel lavaggio va usata cautela, ché anche questi sono delicatini… non bisogna essere troppo manfane!

…E con questo fanno 6… Auguri ancora! 🙂

11 pensieri su “Storie di conigli

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...