Un beagle infeltrito

canino_thumbNon comincia così la storia tragica e splatter di un canino* finito in lavatrice, ma l’avventura di un nuovo pupazzino di lana infeltrita ad ago, che è uscito di gran carriera dal Fancyhollow per andare a casa di un suo amico gigante… un beagle di pelo vero! Dopo le volpine e il Piccolo Principe, su ordinazione mi sono cimentata con un altro animale. Prima di inizare mi sono documentata un po’, e in rete si trovano immagini bellissime di esemplari ogni razza canina realizzati con una verosimiglianza impressionante. Io ho preferito mantenere uno stile più fumettoso, anche perché le forme semplificate e tondeggianti sono più adatte alla mia (scarsa) esperienza da autodidatta. Ho quindi scelto i tre colori principali tipici della razza e sono partita dalla solita pallina di ovatta, come indicato nel tutorial già pubblicato.

canino1

A parte ho realizzato testa, zampe, coda e orecchie, che ho cominciato ad attaccare al corpo quando erano quasi completate, continuando ad infeltrire con l’ago tutto insieme. Alla sua prima uscita tra i fiori il beagolino ha trovato un bel sole, e non è stato difficile farlo posare per mostrarlo da tutte le angolazioni:

canino2

Pare che prima di partire abbia lasciato detto che scriverà dalla sua nuova casa. Non so se manterrà la promessa, ma, se lo farà, sono certa che userà la macchina da scrivere, come Snoopy…

*Canino, sì, come si dice in Toscana. Perché non venitemi a raccontare che un “cagnolino” ha la stessa ruspante simpatia e tenerezza di un “canino”, ché io non ci credo. I miei conterranei capiranno…😉

11 pensieri su “Un beagle infeltrito

  1. Ciao Silvia,ma tu partecipi con le tue cosine al Florence Creativity? IMPRONTE D’AUTORE – STAMPING – FIERE – – FLORENCE CREATIVITY a Firenze, 5 – 7 maggio 2016

    |   | |   | |   |   |   |   |   | | IMPRONTE D’AUTORE – STAMPING – FIERE – – FLOR…    Florence Creativity A Firenze, giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 Maggio 2016 Firenze si colora di un’atmosfera magica per coinvolgere tutti coloro che amano crear… | | | | Visualizza su http://www.stamping.it | Anteprima per Yahoo | | | |   |

    Angela

Lascia un commento

