Cartoline dalla campagna

vignette_thumbTre giorni di vacanza in campagna, il giardino coi fiori, la Maremma che tanto mi piace e i ricordi delle vacanze di qualche anno fa. Tutto conndensato in queste cartoline, nate praticamente da sé, disegnate in quattro e quattr’otto in un caldo pomeriggio di primavera, sul quadernino che segue fedelmente qualsiasi spostamento della civetta; perché, si sa, se passa un’idea va acchiappata al volo e appicicata subito su una pagina… Una volta tornata a casa ho scansionato e rielaborato al computer le immagini, così da farne delle cartoline di dimensione A6, un quarto di A4; cliccando sull’immagine si può scaricare il pdf in alta risoluzione per la stampa.

Il protagonista delle prime due è il mucco peloso scozzese: non è un mucco qualunque ma proprio quello -di peluche…-  che è tornato con me da Edimburgo. Eccolo che si fa interprete di un noto proverbio inglese

cartolina_mucco_blog

e che bruca beato il suo pranzo:

cartolina_mucco2_blog

Poi ci sono le cartoline maremmane: chi non ha presente uno dei simboli dei boschi e del Parco della Maremma, il cinghiale? Eccolo, che smentisce (o forse no) la sua fama di scarsa raffinatezza e gentilezza…

cartolina_cinghiali_blog

E, per finire, una creatura dalle buffeabitudini, che non è tanto difficile vedere nei nostri pascoli: l’airone guardabuoi, che si dice stia appollaiato sul dorso degli animali al pascolo per nutrirsi dei parassiti nascosti nella loro pellicciia ma, in realtà, ha ben altre ambizioni di pubblica utilità:

cartolina_guardabuoi_blog

12 pensieri su “Cartoline dalla campagna

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...