La volpina del cacao

liquore_thumbQuest’anno il mio Natale è stato accompagnato da tanti animaletti in 2d: ho disegnato renne, orsi, procioni, gatti, topi, ricci, conigli, lupi e volpine, che hanno popolato cartoline, biglietti, decori per l’albero. Tutte bestiole che mi sanno di bosco, muschio, neve, inverno e caminetti; le volpine, in particolare, mi fanno pensare a qualcosa di dolce, caldo e avvolgente come una nuvola (e che non sia necessariamente un rotolo di carta igienica…). Per questo le ho destinate alla decorazione delle etichette di bottiglie di liquore fatto in casa, caldo, cremoso e profumato come il cacao che ne costituisce l’ingrediente principale.

La ricetta è una di quelle supergolose e garantite Pane libri e nuvole, facilissima da riprodurre e di sicura riuscita. Con le istruzioni di Alice ho ottenuto sei bottigliette da 250 ml: le ho chiuse con un tappo dorato e con lo spago ho appeso al collo l’etichetta, stampata su un cartoncino color crema.

liquore1

Sulle mie etichette ho indicato anche il mese di produzione, eliminato invece dal pdf che si può scaricare cliccando sull’immagine sottostante, così da poterle adattare ad ogni mese dell’anno. Ghiacciato il liquore va bene anche in estate!😉

etichette_liquore_blog

La volpina si presta così ad essere stampata su uno sfondo colorato oppure ad essere colorata come più vi piace!

liquore2

6 pensieri su “La volpina del cacao

Lascia un commento

