Il collo vintage riciclato

collo_vintage_thumbCom’era? Una cosa nuova, una cosa vecchia, una cosa blu… naaaa. Qui c’è una cosa non più nuova, una cosa vintage e una avanzata. E non si sposa nessuno ma l’effetto è garantito! Ecco come riciclare (anzi: UPciclare) una sciarpa di lana diventata un po’ troppo corta trasformandola in uno stilosissimo collo, con l’aiuto di qualche bottone vintage (la scatola della nonna è apparentemente senza fondo) e di un gomitolo di lanaccia avanzata! La sciarpa, di un bel tessuto morbido e arricciato, non è mai stata lunghissima, ma, dopo un lavaggio un po’ troppo convinto, si è accorciata ancora di più, tanto da non consentire ad una estremità di tornare a penzolare davanti dopo essere passata dietro. Per questo ho pensato di fissarla in un unico giro, trasformandola in un collo, e rendndendola, tanto per cambiare, un po’ meno minimal.

collo_vintage1

Le cuciture sono fatte a mano, direttamente col filo di lana: un rettangolo a punto filza e qualche punto in croce qua e là; i bottoni sono soltanto decorativi!

collo_vintage3

Le estremità non sono perfettamente soprammesse, ma un po’ sbilenche, così da ricadere in una punta sul davanti; come tutti i colli è un po’ ingombrante, ma su un cappotto semplice fa la sua figura (e la sua funzione!🙂 )!

collo_vintage2

Per questa settimana la civetta ha interrotto, almeno apparentemente, la deriva natalizia; la realtà è che nel Fancyhollow si lavora alacremente per produrre regali e il rischio spoiler è altissimo… Però, se vi volete mantenere in tema, ogni giorno troverete nuove idee e DIY natalizi pubblicati sulla pagina Facebook, per tutta la settimana!

7 pensieri su “Il collo vintage riciclato

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...