Le cartoline natalizie (la resa)

cartoline_natale_thumbDue post sono trascorsi, due settimane, da “I biglietti NON natalizi“. Ancora novembre si aggrappa all’ultima pagina del calendario, ma è come se fosse già volato via, col suo carico di zucche, streghe e crisantemi. L’aria è già rossa e verde, rotolano le pigne e tintinnano i campanelli: è la resa al Natale. E anche nel Fancyhollow sono ufficialmente iniziati i preparativi. Piano piano, senza esagerare per ora, in nome dei materiali naturali e di quel mood nordico a cui oramai siamo abitatuati. Tanto che alla fine mi hanno fatto piacere anche il bianco e nero, che mi pareva tanto triste e inadeguato alle decorazioni delle feste! Non è così in realtà: adesso lo trovo raffinato, un po’ naïf, e, a volerci trovare un po’ di poesia, lo leggo come una promessa di colore. Un po’ come l’attesa della vigilia, come il sabato in quel villaggio famoso: il bianco e nero si può colorare, con i colori che vuoi tu. E poi non dimentichiamo gli imperversanti coloring book!😉

Ecco dunque che sono nate queste cartoline, con sette diversi soggetti, tutti animaletti più o meno domestici e più o meno nostrani:

cartoline_natale_foto_blog1

Si ingegnano i topini per addobbare l’albero, sogghigna sornione un lupo che forse non la conta giusta; un’insolita collaborazione non dà i frutti sperati, una buffa mascherina attende di rovistare nel sacco di Babbo Natale.

cartoline_natale_foto_blog2

E ancora, mentre qualcuno corre ai ripari, qualcun altro si ingegna di utilizzare i propri mezzi, e qualcun altro pensa di non essere visto… Dietro ogni illustrazione cento storie diverse, quella che mi sono raccontata mentre disegnavo ma anche quelle che vorrà leggervi chi guarderà le illustrazioni e si farà attirare dal bianco e nero più colorato che abbia mai visto!

Cliccando sulle immagini è possibile scaricare il pdf in alta risoluzione delle cartoline senza il watermark attraverso; sono in formato A4 e si possono stampare su un cartoncino e ritagliare.

E la vostra storia qual è?

12 pensieri su “Le cartoline natalizie (la resa)

  1. Sono bellissimi tutti! Credo proprio li eleggerò a bigliettini di Natale ufficiali. Adesso tiro fuori i cartoncini e via… Un grazie super per la tua generosità nel condividere le tue abilità creative e grafiche😀

  2. Adorabili… anch’io ho sempre pensato che il bianco e nero a Natale fosse un po’ triste, mi sto ricredendo e con i tuoi bigliettini direi che la resa è definitiva!😀 Grazie per la tua generosità!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...