Bijoux

Una fotocamera… sul bavero!

camera_brooch_thumbDi questo passo torneremo ai geroglifici. Oramai qualunque forma di espressione scritta non sembra completa se non è accompagnata da un’immagine o dall’emoticon giusto; per spiegare situazioni o cose è più facile mandare una foto piuttosto che una lunga descrizione; e, tante volte, confesso che anche quando parlo ho l’impressione che potendo fare un disegnino mi spiegherei prima (prima, non necessariamente meglio)…  E, nell’epoca dello scatto selvaggio e del selfie imperante, è chiaro che la protagonista indiscussa sia lei: la fotocamera. Ma non quella dello smartphone, no…. quella vecchia vintage! dalle Polaroid alle reflex analogiche, oramai la macchina fotografica è un oggetto di culto, decorativo e alla moda. Tempo fa dal Fancyhollow era già uscita una spilletta di fimo a forma di Polaroid; stavolta è il turno di una reflex con tanto di flash ed obiettivo.

camera_brooch2

La spilla ha accompagnato una delle due camera strap cover, regalata ad un’amica. È di pannolenci e jeans, imbottita, semplicissima e veloce da realizzare. Ecco elencato tutto l’occorrente (ma attenzione che non tutto il materiale è di immediata reperibilità per tutti!):

camera_brooch1

Io l’ho cucita a macchina, ma si può cucire anche tutta a mano; laddove l’ago non basta si può intervenire con la colla a caldo. Sulla parte posteriore, sempre con la colla, ho fissato uno spillo da balia.

camera_brooch3

La spilla è lunga circa 7 cm; le dimensioni considerevoli piuttosto che ad una giacca la rendono adatta a un cappotto o a una sciarpona, o, perché no? anche ad uno stilosissimo zaino o borsa porta macchina fotografica! Volendo, con l’aggiunta di una lunga “tracolla” di perline, si potrebbe trasformare anche in una originale collana.

11 pensieri riguardo “Una fotocamera… sul bavero!”

  1. Ma è stupenda! Però puoi farne anche una a banco ottico per cortesia? Basta con queste cosine shabby chic, passa a robe da duri e puri e non se ne parli più!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.