Home is where…

quadro_home_thumbDov’è “casa“? Difficile riassumerlo in un meme, come i tanti che girano in rete, tutti veri e ugualmente non veri. Casa è dov’è il cuore? Dov’è una tazza di tè? Dove decidi di fermarti per sempre? Casa per me è quando ho intorno le persone care e le cose che mi fanno stare bene; gli animali della mia vita; gli oggetti che mi ricordano il passato. È dove trovo quello di cui ho bisogno nel momento in cui ne ho bisogno, è la tana in cui ciò che mi circonda è lì perché voglio che ci sia. In un quadretto non avrebbe mai potuto entrarci tutto: ho scelto dunque due soggetti rappresentativi,  che nelle case che ho abitato ci sono sempre stati, i libri e (almeno) un gatto. Che date le circostanze si è sentito ancora più in diritto del solito di partecipare attivamente…

quadro_home1

Per realizzare il quadretto ho utilizzato una tela di piccole dimensioni, acquistata da Tiger; ho schizzato il bozzetto a matita e dipinto con le tempere. Tutto qui. E anche pasticciare coi colori fa tanto “casa”…

quadro_home_2

Il quadretto, semplice semplice e naïf, è dipinto con pennellate larghe e piatte, per ricordare un po’, almeno nelle mie intenzioni, una stampa vintage. Rimarrà così, senza cornice, come soprammobile, spostandosi dove lo porterà l’ispirazione del momento. Rimarrà in casa, però, questo è sicuro…😉

quadro_home_finale

E la vostra casa, dov’è?

14 pensieri su “Home is where…

Lascia un commento

