Il braccialetto “navy”

bracciale_corda_thumbNon si tratta di un bracciale con ciondolo ad ancora, né di righe bianche e blu, ma di una semplice corda. Corda “da bestiame”, se vogliamo restare fedeli al cartellino del negozio in cui l’ho comprata. Che però, vista così, a me fa subito pensare al sartiame, alle vele e all’azzurro del mare. Roba che due o tre generazioni fa qualunque signorina sarebbe impallidita al solo pensiero… mettersi una corda per braccialetto. Bah. Certo, non sono andata a cercarla apposta, la corda; ne era avanzato un pezzettino dall’attaccapanni albero, e naturalmente non ho avuto il coraggio di buttarla via… ed il braccialetto è uscito da sé, mentre me la rigiravo tra le dita e per caso ho unito le due estremità. Una circonferenza giusta giusta perché la mia mano ci si potesse infilare! A quel punto è bastata una goccia di colla a caldo e via!

bracciale_corda1

Per coprire il punto di giunzione, poi, ho aggiunto una fascetta di fettuccia spigata di colore grezzo, sempre incollata con la colla a caldo.

bracciale_corda2

Basta abbinarla con una collana di legno colorata e… vai con l’estate!😉

Lascia un commento

