Mr. & Mrs. Snob: i cuscini da divano

cuscini_divano_thumbSnob. Austeri. Pretenziosi. Forse anche un po’ bacchettoni. O forse no? O forse son lì che giocano a fare i padroni di casa ma appena ti volti fanno boccacce scoppiano a ridere? Lo scoprirò prima a poi, se mai riuscirò a schiodarli dal divano… Infatti è lì che abitano, e, quando non ci siamo, secondo me guardano pure la tv (spazzatura, naturalmente!). Con la primavera e la necessità di rinfrescare i cuscini del salotto, è arrivata anche la voglia di cambiare un po’, con colori più chiari e un design un po’ più di tendenza. Complici le splendide fantasie viste da Ikea, ho pensato di decorare dei semplici cuscini bianchi (sempre Ikea, naturalmente) con un disegno tracciato a sola linea di contorno, con il pennarello nero. Prima ho preparato gli schizzi:

cuscini_divano_1

Li ho poi scansionati e ingranditi al computer quanto necessario per adattarsi al cuscino (formato A3), stampandoli poi ciascuno su due fogli successivamente ricomposti.

cuscini_divano_2

Viste le dimensioni comunque contenute ho usato la lightbox per ricalcarli sulla stoffa e in dieci minuti tutto era fatto! Il disegno in nero su fondo uniforme l’ho già utilizzato in passato per decorare le federe, la tovaglia e un sacchettino di stoffa: è veloce, versatile in ogni stile e il risultato è sempre abbastanza preciso, un po’ come se la stoffa fosse stampata.

Ed ecco i due padroni di casa in postazione, che si guardano. Non sempre nella stessa maniera, ovviamente: si sa che non tutti i giorni sono uguali!😉

cuscini_divano_3

cuscini_divano_4

21 pensieri su “Mr. & Mrs. Snob: i cuscini da divano

  1. Mi piacciono troppo, complimenti veramente!!!

    Sei sempre super, ora vado pure a vedere come avevi fatto la tovaglia, che mi ero persa🙂

    Ciao
    Flavia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...