Cake toppers D.I.Y.

ct_thumbTiger non solo è un posto magico pieno di cose  belle da comprare, ma è anche una fonte inesauribile di ispirazione. Recentemente ho acquistato delle decorazioni per dolci di carta con dei gattini, così buffe, così colorate, così… semplici da rifare (!), che, complice l’ultima infornata di muffin, mi sono messa subito all’opera. Il principio è semplice: una doppia sagoma di carta, piegata e incollata intorno ad uno stuzzicadenti. Per le torte si può tranquillamente replicare in scala più grande, utilizzando i bastoncini da spiedini e magari una stampa su cartoncino anziché su carta. Per prima cosa quindi ho preparato gli schizzi, veloci ritratti degli animali che mi sembravano più buffi:

ct_4

Una volta scansionati i disegni li ho modificati in modo da ottenere il tratto bianco su uno sfondo di vari colori; riflettendo l’immagine, poi, ho preparato lo schema da ritagliare (cliccando sull’immagine si può scaricare il pdf!):

cake_topper_pubbliciNell’operazione di taglio basta avere l’accortezza di lasciare unite per pochi millimetri le due metà simmetriche, in modo che poi basti piegare per incollarle perfettamente l’una sull’altra.

ct_1

Al momento di unire le due metà si inserisce al centro lo stuzzicadenti, schiacciando le sagome di carta tra due dita. Ed ecco pronti i vostri cake-topper personalizzati!

ct_2

Al posto delle sagome si possono utilizzare anche caratteri tipografici, così da comporre le scritte su un dolce di dimensioni maggiori; oppure si possono utilizzare anche per prendere le olive o le tartine durante un aperitivo, al posto delle solite bandierine!

ct_3

12 pensieri su “Cake toppers D.I.Y.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...