Orecchini crochet

orecchinicrochet_thumbQual’è il bijoux perfetto? Quello che si fa da soli, naturalmente, con una tecnica versatile quanto mai, così facile che te ne poi coordinare uno per ogni abito… come un paio di orecchini a crochet*! Già un paio di anni fa mi ero cimentata in una versione argentata, al limite del fuori misura; stavolta, per un regalo, ho optato per una forma di dimensione ridotta, appena un pochino più sobria.

Il modello, trovato tramite un pin, è sul blog Living the Craft Life; lo schema è intuitivo e semplice da seguire.

orecchinicrochet1

L’effetto della formella sembra elaborato, e a mio parere ricorda un po’ i gioielli, molto più raffinati di quelli lavorati ad uncinetto, realizzati con il chiacchierino (to do list: “chiacchierino”…😀 ). Nella parte inferiore a lavoro finito ho cucito una perlina viola per aggiungere un tocco di colore. Essendo destinati ad un’amica, poi, mi sono divertita con il packaging!

orecchinicrochet2

*Sì comunque al di là delle dichiarazioni di facciata da craftblogger impenitente i patacconi d’argento sono meglio…

7 pensieri su “Orecchini crochet

  1. Belli! A mia figlia piacerebbero molto🙂 e scommetto che anche la tua amica li ha apprezzati! Probabilmente conosci già la maga del chiacchierino, Benedetta di Nuvole e gomitoli (è anche nel mio blogroll) in alcuni post suggerisce tutorial e altro per avvicinare questa tecnica che affascina anche me…

    • Sì infatti! Sono i suoi lavori che mi hanno fatto venire voglia di provare! Appena trovo qualche elfo domestico che mi sostituisce a casa e a lavoro inizio anche il chiacchierino! 😉

  2. Mi piacciono tanto e anche io mi ero cimentata tempo fa in qualche prova.
    Poi mancava il colore giusto,la perlina ecc ecc…e mi è passata l’ispirazione!!
    La confezione regalo poi completa il tutto in modo veramente speciale!
    Felice fine settimana e un bacione
    Daniela

Lascia un commento

