Segnaposto di “lavagna”

segnaposto_feste_thumbPeriodo di tavole imbandite, questo. E non soltanto quelle ufficiali della vigilia, di Natale o di fine anno, ma anche tutte quelle che a fatica ci si infilano nel mezzo, per incontrare parenti e amici… e sulle tavole imbandite, si sa, tra pacchetti spacchettati e panettoni, non possono mancare i segnaposto! Per quest’anno, vista la mia passione per le lavagne decorate, ho pensato di realizzarne delle versioni in miniatura con i nomi degli invitati, utilizzando del cartoncino nero e una matita-gesso bianca.

segnaposto_feste_1bis

L’ispirazione viene dalle innumerevoli idee raccolte nella bacheca di Pinterest dedicata proprio alle lavagne; e visto che di idee ce ne erano fin troppe, ho differenziato la decorazione per uomini e donne (anche se l’effetto finale in entrambi i casi non è propriamente virile…😉 )

segnaposto_feste_2

Eventualmente, per chi non avesse pazienza, tempo o mano ferma, nel Fancyhollow c’è anche una versione alternativa di segnaposto last minute, stampabile, decorata con la renna!

9 pensieri su “Segnaposto di “lavagna”

  1. Ma fantastica idea!!!! Certo hai una bella mano ferma! A me non riuscirebbero così bene. Magari, quando un giorno deciderò di provare, tenterò una decorazione più semplice. Ma questa, del cartoncino nero e ella matita/gessetto bianca mi piace un sacco. Originale.
    Baci e Buon Natale!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...