Snowman in legno di recupero

snowman_thumbAvete presenti quelle scatoline di legno leggerissimo che contengono i formaggi, tipo caprini o formaggi francesi? Ecco. Se i formaggi non sono particolarmente… “saporiti”, una volta consumati la confezione resta un bel supporto pulito, adatto ad ssere colorato e persino ritagliato. Se si considera poi che cadendo non si rompe… va da sé che diventa il materiale adatto per un altro piccolo addobbo last minute per l’albero! Nel mio caso la scatolina era rettangolare, con il fondo bello piatto. Qui ho disegnato a matita un omino di neve, e poi, utilizzando delle normalissime forbici, lo ho ritagliato lasciando un’asola per mettere il filo.

snowman preparazioneHo poi scartavetrato leggermente i bordi per renderli lisci e ho colorato con le tempere. Per il foro di sospensione ho usato la perforatrice per la carta (il legno è così sottile che entra facilmente nella macchinetta). Fatto! Un omino di neve sorridente e forse un po’ tremolante, che ce l’ha messa tutta per provare a distrarmi in questa brutta mattina di terremoto…

snowman1

12 pensieri su “Snowman in legno di recupero

Lascia un commento

