Scrapbooking: fotocamera o biglietto?

biglietto_fotocamera_thumbL’idea originale, che naturalmente viene da Pinterest, era per un album. Di quelli veri per le foto vere, stampate; che si sfoglia e dentro magari ci sono le Polaroid. Nella versione Fancyhollow è diventato invece un quadernino-biglietto, piccolo, per accompagnare un dono per una fotoamatrice e celebrare un’occasione specialissima: un biglietto con tante pagine, su cui tante amiche hanno scritto un loro pensierino (sì, siamo un po’ retrò per queste cose).

Le pagine sono realizzate con carte e cartoncini diversi, e decorate in modo diverso l’una dall’altra: carta a quadretti, colorata, bianca, riciclata, carta da regalo… ritagliate con la taglierina o con le forbici a zigzag. Quasi ogni pagina è decorata con sagome ritagliate, bandierine, e in mezzo ha trovato la sua naturale collocazione persino un pezzo di pellicola!

camera_book1

La copertina, sia davanti che dietro, è realizzata con del cartone rigido ricoperto di cartoncino nero; le parti argentate sono realizzate con il coperchio dei contenitori da congelatore in alluminio (nel Fancyhollow non si butta via niente, si sa!). Tutto il pacchetto è stato poi rilegato, in copisteria, con una spiralina metallica.

camera_book2

L’esperimento mi pare riuscito, e medito di ripetere anche come album fotografico (Natale è alle porteeee!!!); magari proprio a forma di Polaroid!

8 pensieri su “Scrapbooking: fotocamera o biglietto?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...