Sacchettino in stoffa (per ballerine?)

sacchettino_schizzo_thumbOramai di sacchettini in stoffa con chiusura a coulisse ne ho realizzati diversi; come la tote-bag è un modello facile e velocissimo da cucire, e, se si utilizza una stoffa chiara in tinta unita si presta bene a tante personalizzazioni diverse. Questa volta l’ho regalato ad una amica ballerina, pensando che le possa servire per tenere ordinata la borsa della danza (anche se in realtà ignoro cosa ci vada dentro…). Se anche sarà destinato ad altro uso, comunque, sono sicura che il disegno l’ha apprezzato (è pure amante dei gatti, devo dirlo?)! Prima di tutto ho fatto lo schizzo su carta, e nel tentativo di disegnare una ballerina altezzosa e antipaticissima mi è uscita una bambolina sognante. E allora le ho messo in braccio un gatto stupito e ciccione, che ballasse con lei… Mi piace quando succede così, che i disegni comandano loro e decidono come li devi disegnare!

sacchettino_schizzo_1

Ho poi ricalcato lo schizzo sulla stoffa con il pennarello e con i colori e il pennello ho riempito i contorni, con tinte tenui e molto diluite:

sacchettino_schizzo_2

Infine ho cucito, utilizzando un cotone arancio acceso per la fodera. Visto che la stoffa è molto sottile, per meglio sostenere gli occhielli metallici ho aggiunto un cerchietto di pannolenci tagliatocon le forbici a zigzag, così che il punto dove passa il nastrino sia più robusto.

sacchettino_schizzo_3

…e tre e quattro… si balla!

sacchettino_schizzo_4

Con questo post partecipo al linky party di C’è crisi, c’è crisi!

Linky Party C'e' Crisi

13 pensieri su “Sacchettino in stoffa (per ballerine?)

  1. Ma quanto è bello!!! Ne sono innamorata… Mi piace il fatto che tu dia sempre i dettagli della realizzazione, sono suggerimenti preziosi per chi lavora ed è bello condividerli! Super complimenti🙂

    • Ma grazie! Mi fa piacere che trovi utili le indicazioni. Sono anche un modo per me per ricordarmi quello che mi passa per la testa, perché in genere, anche se ripeto cose già fatte, ogni volta in qualche modo improvviso! 😊

  2. Ciao🙂 vengo dal Linky party…carinissima la tua creazione🙂 Ho approfittato per sbirciare il tuo blog, sei davvero brava e creativa…ti seguo volentieri:) ciao ciao
    Daniela🙂

Lascia un commento

