Me Doll #3: la cuoca

alice_thumbDopo la n.1 e la n.2, ecco la terza delle bamboline alter ego, che è partita dal Fancyhollow per andarsi a installare a casa Pane Libri e Nuvole. Questa Me Doll è una cuoca provetta, come dimostrano il grembiulino e soprattutto il cupcake che va mostrando a tutti come un trofeo. Alice è tutta precisina, col colletto inamidato, il fiocco in testa e i calzettoni con la trina; rispetto alle altre, avendoci preso di più la mano, questa volta mi sono divertita con i dettagli… ma posso sempre pensare un upgrade per le versioni precedenti!😉 Il modello è sempre lo stesso; l’unica difficoltà in fase di progettazione sono stati i capelli, che stavolta dovevano essere lunghi, e che sono stati risolti con una coda di cavallo.

me_doll_in_progress

Il dolcino è realizzato arrotolando una striscia di pannolenci marrone (fermata con poca colla a caldo) e coprendola poi con un dischetto di pannolenci rosa, fissato a punto smerlo con poca ovatta all’interno. Per il ciuffo di panna basta realizzare una sorta di girandola di pannolenci e poi unire le punte, in rete si trovano facilmente tutorial e schemi.

me_doll_alice

me_doll_dettagli

Anche se, come ho già detto, è piuttosto pignola, questa Me Doll sarà anche molto paziente con la sua alter ego e, bontà sua, si assumerà senza battere ciglio la responsabilità di ogni ciambella senza buco, soufflé sgonfiato o biscotto bruciato, liberandola da arrabbiature e sensi di colpa… per limitare i danni, però, prima di partire si è messa studiare un po’:

at_work

Auguri ancora cara collega, e cento di questi cupcake!😉

4 pensieri su “Me Doll #3: la cuoca

  1. Credo tu abbia letto la felice sorpresa nella mia reazione! E più la guardo, in tutti insuoi dettagli, più sono ammirata…il frosting del cupcake è davvero la ciliegina sulla torta!😀
    Prima di metterla alla prova la farò ambientare un po’…e mi farà da assistente nel prossimo esperimento culinario!
    P.S.: ma che davero davero sono così pignola?😦

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...