Un timbro nuovo

timbro_thumbChe c’entra Spiderman con la civetta? Niente. Spiderman altro non è che… un timbro tutto nuovo con il logo del blog! era tanto che meditavo di farlo, per poter stampare carte, sacchetti e pacchettini, ma ho sempre rinunciato perché mi spaventava l’idea di dover intagliare un disegno fatto tutto a linea di contorno e una scritta. Quando però però al negozio 99Cent ho visto questa maxi gomma, ho pensato che tutto sommato quel quasi euro poteva anche essere sacrificato per una prova. Armata degli intenti migliori mi sono addirittura decisa ad andare a cercare le sgorbie per la gomma (eh sì, gli altri timbri li avevo intagliati con un semplice trincetto…). Il mio giro per negozi di belle arti in caccia delle sgorbie però è risultato vano e quindi, impaziente come al solito di vedere realizzata la mia idea, mi sono rassegnata al buon vecchio trincetto, convinta quasi al cento per cento che non avrei ottenuto il risultato voluto.

E invece no! La gomma non si è rotta ed ora ho un fantastico timbro Fancyhollow!

STAMPPer prima cosa ho stampato l’immagine che volevo riprodurre; ricalcandola con il lucido l’ho trasferita sulla gomma, e piano piano ho iniziato ad intagliare. I contorni non sono venuti netti e precisi come credo che mi avrebbero consentito di fare le sgorbie, ma il risultato ha quel tocco un po’ grezzo che sembra quasi voluto:

newpackagingHo provato a stampare su un sacchettino piatto realizzato con della carta grigia tagliata con le forbici seghettate, ed il risultato è quasi professionale, specie se accompagnato dai nuovi bigliettini da visita…🙂 Per il sacchettino lo schema è semplicissimo:

paper bag template

Le linguette, una volta piegate, si possono incollare sia sopra che sotto la faccia del sacchetto, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

Mi piace proprio fare i timbri. Chissà quando avrò le sgorbie…😉

12 pensieri su “Un timbro nuovo

  1. Io ce le ho le sgorbie!!! Neanche sapevo si chiamasserò così!😄 Però ancora non sono riuscita a fare un bel timbro col mio logo. Non capisco se è troppo arzigogolato il disegno che vorrei fare o se sono semplicemente imbranata io. Tendo per la seconda ipotesi, ma prima o poi ci riproverò!
    Il tuo è uscito benissimo, direi proprio perfetto!

    • Grazie! Io li ho fatti soltanto con la gomma da cancellare, che è molto morbida e facile da intagliare, ma (con gli strumenti giusti!) si possono usare anche altri tipi di gomma o il linoleum… Dai riprova!🙂

Lascia un commento

