“Moon” tote bag

luna_thumbGià me le vedo, Luna e Marina, a passeggio a fare shopping, il collare dell’una in tinta con le scarpe dell’altra. Un po’ come l’inizio de La carica dei 101, quando sfilano tutte le coppie cane-padrone, perfettamente appaiati e somiglianti. Loro due apparterrebbero di certo alla categoria cane sofisticato-padrona sofisticata, oppure cane stinfio-padrona stinfia…😀 Questa nuova tote bag, che differisce dalla precedente soltanto per la decorazione, è pensata per essere un piccolo dono di compleanno ma anche un omaggio ad una nuova arrivata pelosa, che ha già raccolto consensi, simpatie e zie adottive ancor prima di essere ufficialmente introdotta in società.

Per decorare la borsa per prima cosa ho cercato le silhouette di cane (whippet, per la precisione) e signora, e, rielaborandole un po’, ne ho ricavato una dima con cui riportare il disegno sulla stoffa. Dopo aver ripassato con il pennarello i contorni ho riempito l’interno usando i colore liquido e il pennello.

stampa-lunaSempre prima di cucire ho aggiunto delle perline per il collare, la collana ed il bracciale, una luna ricamata con il filo dorato e due bottoni a cuore. Procedendo esattamente come per l’altra borsa ho poi realizzato i manici, cucito la fodera e l’esterno, realizzando anche le cuciture per allargare il fondo.

stampa-luna3Magari questa borsa servirà per portare l’impermeabile di Luna in caso di passeggiata con tempo incerto… perché sono sicura che Luna avrà un impermeabile. Anzi: avrà anche un impermeabile…

stampa-luna2

15 pensieri su ““Moon” tote bag

  1. Beh, mi sono commossa quasi più a leggere il post che a ricevere il dono in persona!😀
    …comunque io e Luna siamo coppia cane stinfio – padrona stinfia, non c’è alcun dubbio! Grazie ancora, davvero! Regalo amatissimo!

Lascia un commento

