Le lanterne delle fate

lanterne thumbMi sono avanzati due vasetti di vetro dello yogurt, Per riciclare due vasetti dello yogurt No, via, ma a chi la voglio raccontare? Ho comprato lo yogurt nella confezione di vetro perché mi piacevano i vasetti, ecco! Ancora quando erano lì nello scaffale frigo li ho visti rivestiti di merletto e roselline, con una candelina dentro… E ho ceduto al richiamo. Consumato al più presto il contenuto

ho recuperato un pezzetto di trina, un po’ di filo di ferro, qualche perla di legno e del nastrino, per trasformarli in piccole lanterne col manico.

occorrente lanterne

Sulla prima ho attaccato una balza di merletto con la colla a caldo, vicino alla base; attorno al collo invece ho fatto un paio di giri di filo metallico creando due asole. In queste ho passato il manico, decorato con qualche ricciolo e cinque perle di legno.

fairy lantern 1

Per la seconda lanterna ho preparato una treccia di spago, con cui ho fatto qualche giro attorno alla base del vasetto incollando via via con la colla a caldo. Con il nastrino ho poi realizzato due piccole rose, seguendo uno schema trovato su Pinterest per realizzare rose di carta. Siccome il raso non mantiene le pieghe come la carta, via via che il lavoro procedeva ho fermato con un punto di colla.

rose_tutorial

Le roselline sono poi state incollate sullo spago, mentre per il manico ho proceduto come per il primo vasetto, inserendo però una sola perla di legno di forma allungata fermata da due spirali.

fairy lantern 2

Così concepite le lanterne possono stare sia appoggiate su un piano che appese, magari con dei fili trasparenti.

lanterne_finale

Io ho grandi progetti per il mio terrazzo… saranno d’accordo le fate?

12 pensieri su “Le lanterne delle fate

  1. Anch’io a suo tempo ho addobbato la veranda con lanterne simili… ormai abbastanza impolverate! Per i vasetti puoi rivolgerti alla sottoscritta: qualcuno sarà contento di avere meno vasetti da traslocare!😉

  2. Le adoro semplicemente!!!
    Riguardo agli acquisti dei prodotti alimentari in base alla loro confezione…. credo proprio che tu sia in ottima compagnia…. io te ne faccio di sicuro! =)
    Dani

Lascia un commento

