Otto portachiavi e una festa da onorare

portachiavi_thumb Trovare lavoro, oggi come quattro anni fa, è già di per sé motivo di festeggiamento. Trovare nuovi amici, d’altro canto, è un sempre un piacere, e anche questo non è un mistero. Se però succede, inaspettatamente, che queste due cose capitano insieme, ecco che il 12 maggio diventa una data importante, che come tale ogni anno viene celebrata, con gustosi manicaretti ed un picnic su un prato. Anzi, a dire il vero la celebrazione viene così bene che il rito si ripete, per lo più davanti al fuoco, anche a distanza di sei mesi…Una lunga introduzione, dovuta, per spiegare l’origine di questi otto piccoli doni: ciondoli o portachiavi, ognuno di essi rappresenta una di quelle “amicolleghe” trovate quattro anni fa. L’ispirazione la devo ai bellissimi portachiavi realizzati da Viv di Stravagaria, anche se questi ne rappresentano una versione decisamente più easy.

portachiavi1Con l’aiuto di un bicchiere ho realizzato otto dischetti di cotone rosa pallido, su cui ho disegnato con il colore da stoffa altrettanti piccoli doodle; altri otto dischetti, tutti diversi, li ho ritagliati per realizzare la parte posteriore. Ho poi unito i dischi includendo un nastrino in tinta e lasciando una piccola apertura per l’inserimento dell’imbottitura. Dopo averli rovesciati e imbottiti li ho chiusi ed ho rifinito i bordi con un’impuntura a mano, di colore abbinato. A lavoro ultimato, nel nastrino ho inserito un anello per chiavi.

portachiavi2Il gioco poi era che ognuna riconoscesse i proprio… E li hanno riconosciuti subito!

portachiavi3In questi anni ci siamo conosciute, abbiamo lavorato e studiato insieme; abbiamo viaggiato, condiviso interessi e ci siamo scambiate piccole fisse e passioni; abbiamo spettegolato, riso e mangiato. E tutto col tintinnio delle chiavi che faceva da sottofondo. Ancora auguri!

12 pensieri su “Otto portachiavi e una festa da onorare

  1. Ciao! Abbiamo parlato di questa tua idea durante l’ultima puntata della 3° stagione di M&VM andata in onda ieri sera su http://www.wipradio.it ! Segui il link per ascoltare il podcast direttamente dal sito della nostra webradio. Grazie di averci concesso l’opportunità di girellare sul tuo blog e di condividerne idee ed esperienze! Ti aspettiamo in autunno per la nuova stagione! Giada & Giulia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...