La collana tricotin

collana_tric_thumbQuesto gioiello improvvisato non brilla certo per originalità dell’idea o per i materiali utilizzati, ma ne sono fiera per la velocità con cui è nato. Anche in questo caso l’idea viene da Pinterest, che nei giorni scorsi ha fatto veramente di tutto per farmi capir che si stava avvicinando la festa della mamma. Non che qualcuno in casa mia tenga particolarmente a questo tipo di ricorrenze, ma quella “collana per la festa della mamma” alla mia genitrice in effetti sarebbe proprio piaciuta… e allora vai, facciamola!La realizzazione, se si ha a disposizione l’occorrente, richiede non più di dieci minuti, e l’effetto è assicurato. Per prima cosa ho realizzato un tubolare di cotone nero con il tricottino a manovella; poi, lasciato lungo il filo al termine del lavoro, vi ho inserito grosse perle di legno fucsia e, distanziata dalle altre da due perline più piccole, una perla ricoperta a crochet. Infine ho inserito un fiocchino rosa chiaro ed ho unito i due capi della collana, ripassando il filo un paio di volte all’interno delle perle, che sono piuttosto pesanti, per dare stabilità al tutto.

collana_tric_1Ne è uscita fuori una bella collana estiva, colorata, che si può indossare lasciandola in tutta la sua lunghezza o girandola due volte attorno al collo. E la genitrice ha apprezzato!

collana_tric_2

10 pensieri su “La collana tricotin

  1. Ma quanto è carina!
    Sembra veramente semplice da fare, mi sa che prima o poi me lo prendo il tricottino, vedo un sacco di idee realizzate con questo strumento.
    Belli i colori
    Ciao
    Norma

Lascia un commento

