Me Doll #2 (con schema)

me_doll2interaEd ecco la seconda amica “vudù”! È arrivata poco dopo la prima, in ritardo e con una incresciosa inversione nell’ordine dei genetliaci delle destinatarie; dopo quella un po’ frou-frou, sorridente e con la mollettina a cuore nei capelli, dal Fancyhollow è uscita una Me Doll più basic e un pochino più… incazzosa si può dire?😉 Anche lei con la pretesa di somigliare vagamente al suo alter ego in carne ed ossa e con le solite, preziose, mansioni sostitutive da svolgere.

me_doll2Questa bambola indossa i pantaloni ma lo schema impiegato per tagliarla è esattamente lo stesso che per la prima versione, con i piccoli accorgimenti di tagliare i jeans a zampa e accorciare un po’ il busto per ottenere la lunghezza di un maglione invece che di un vestito.

me_doll2interaNello schema riportato qui sotto (in formato A4 scaricabile) mancano le sagome dei capelli, che variano di volta in volta nella forma a seconda di ciò che si vuole ottenere o che potrebbero anche essere aggiunti a lavoro ultimato, di lana, per ottenere trecce, code o comunque capelli lunghi. Le sagome indicano il profilo delle cuciture, per cui nel tagliarle bisogna considerare un mezzo centimetro in più di margine lungo tutti i contorni.

doll_pattern001P.S.: Stravagaria mi avverte che pare ci sia una terza gemella (di pezza, per ora) tra le sue belle creazioni, che mi era sfuggita… ecco il link! Non vorrei incorrere nell’ira di queste bamboline che alla fine mi sa che tanto affidabili non sono…😀

10 pensieri su “Me Doll #2 (con schema)

  1. La tua bambolina è splendida e l’hai vestita con grande cura! Mi ha colpita piacevolmente scoprire una gemelli a per la mia pupetta🙂
    Ps. Non era necessario che tu mettessi il link al mio post (per intenderci non ho mica il copyright di quella faccina e in fondo con qualche variante si somigliano tutte) so che ci sono blogger che si inalberano al primo stormir di fronde appena qualcun’altra fa qualcosa di simile alle loro creazioni ma non è assolutamente il mio caso! Buon pomeriggio😀

Lascia un commento

