Esperimenti con lo spago

spago_tumbQuesti due esperimenti nascono per quel curioso quanto sconclusionato fenomeno di inversione causa-effetto che sempre più spesso si verifica nelle mie creazioni, e che oramai mi sta diventando familiare. Nello specifico questa volta tutto comincia con una pistola per la colla a caldo arrivata per Natale: ecco, se tante volte in passato mi sarebbe stata utile e mi sono dovuta arrangiare in altro modo, dal 25 Dicembre ad oggi… oh! Ma avessi avuto da incollare qualcosa! E allora basta inventarsi un lavoretto apposta per usare la colla, no?🙂 Ho così pensato di decorare con lo spago dei vecchi barattoli, così da renderli più carini e poterli utilizzare ancora; già a suo tempo avevo provato, ma questa volta, con la colla a caldo, ho fatto le cose in grande. Nel primo caso si tratta di un vasetto del caffè solubile, cui già avevo ridato dignità con una decorazione di Fimo sul coperchio. Nella seconda trance è stato dotato anche di una semi-impagliatura con lo spago sottile e di un fiocchino. Nuova destinazione: zucchero.

coffee_jar1Il secondo esperimento è più consistente: si è trattato di rivestire completamente un barattolo di latta col coperchio ermetico in plastica, che conteneva pistacchi. Per far questo si sono resi necessari uno spago più grosso, tanta colla e tanta pazienza. Una goccia di colla ogni pochi centrimetri e gira, gira… Per il coperchio sono partita dal centro, e alla fine ho aggiunto una trina subito sotto l’orlo inferiore. Nuova destinazione: caffè.

cofee_jar2Adesso l’aspetto del barattolo è più accattivante, e, soprattutto, non si capisce cosa c’è dentro fincé non ci si infila in naso!

upcycled_cat

6 pensieri su “Esperimenti con lo spago

  1. E’ un esperimento che ho fatto anch’io… anche per il grattatoio di micio, e so quanto può essere laborioso… Però che forti i gatti, devono sempre ficcare il naso dappertutto!

  2. Lo spago piace molto anche a me… ho provato anche io tempo fa a rivestire un barattolo e devo dire che il risultato è stato molto soddisfacente…ora leggendo il tuo post mi è venuta un’altra idea….penso di provarla a breve e se viene una cosa carina la pubblico sul mio blog.
    Comunque i tuoi barattoli sono bellissimi. Quello di latta poi mi piace moltissimo con quel suo bordino… è un po’ shabby chic! Complimenti ! a presto

    Clelia

  3. Io adoro lo spago arrotolato sopra qualsiasi cosa…e tuoi barattoli mi piacciono molto, compresa la deliziosa decorazione in fimo.
    Ti ringrazio anche per la tua partecipazione all mia festa. =)
    Daniela

Lascia un commento

