Sta il passero fischiando su l’uscio a rimirar…

DSCN3130Ma quale cacciatore e cacciatore! Un bell’uccellino blu con gli occhi strabici, ecco chi c’è sull’uscio (nello specifico, il vostro uscio…).  E non rimira nessun altro che voi, quando rientrate a casa! Questa decorazione per la porta nasce come dono natalizio, anche se a dire il vero di invernale ha ben poco, pensata com’è per resistere tutto l’anno. L’anno scorso avevo già realizzato una decorazione simile, utilizzando ancora la lana infeltrita ad ago ed un pezzetto di legno poggiati su una targa dipinta. Questa volta mi sono ispirata invece ad un uccellino visto su pinterest, ed ho aggiunto ai materiali il filo di rame. Per prima cosa ho fatto l’uccellino; dopo aver appallottolato un batuffolo di lana cardata nella forma, molto approssimativa, di un passerotto, ho iniziato ad infeltrire con l’ago apposito, modellandolo via via con le mani finché non ho ottenuto le proporzioni desiderate.

infeltrireUna volta terminato l’uccellino con la colla ho applicato gli occhi, realizzati con un cerchietto di feltro e una perlina, il becco (una spirale di filo di rame) e le zampe, lunghe lunghe, che servono anche da ancoraggio al rametto.

wireworkSempre con il filo di rame ho poi creato una cornice, attaccata al ramo in modo da creare la forma di un’altalena, a cui ho agganciato la scritta “home”. Qualche goccia di colla per dare stabilità ed un fiocchino di spago hanno poi completato il tutto. Welcome home!

sweethome

2 pensieri su “Sta il passero fischiando su l’uscio a rimirar…

Lascia un commento

