L’omino di neve Spazzaneve

spazzaneve_tumbCiao! Io sono Spazzaneve! Sono arrivato da poco nel Fancyhollow, giusto per tener pulita la soglia dalla neve (eh sì che su WordPress nevica parecchio, ultimamente…) e per decorare un po’ quest’alberino secco dove la civetta ha fatto il nido. Non vedevo l’ora di presentarmi e così, visto che quella dorme e non scrive i post, ci penso io. Tanto mica se ne accorge… Sono un omino di neve ma sono fatto di panno bianco, con le cuciture marroni a vista. Sono imbottito di ovatta, che mi tiene anche un po’ caldo, ed ho una bellissima scopa fatta con un rametto di quercia e lo spago.

spazzaneve1Siccome ho le gambe lunghe lunghe mi si ghiacciavano sempre i piedi, così mi sono fatto fare delle scarpine di velluto marrone coi lacci. In testa invece ho un berrettino vero fatto all’uncinetto, dorato perché siamo sotto Natale. Ecco ve li faccio vedere:

berretto_scarpinePer ora sto in casa, ma mi sa che presto mi traferirò sulla porta, così mentre tengo pulito vedo la gente che passa. Anche da qui però mi sa che si vede tanta gente!🙂

13 pensieri su “L’omino di neve Spazzaneve

Lascia un commento

