Uno scrap biglietto dipinto a mano

biglietto_fungo_tumbQuesto biglietto è nato già qualche tempo fa, per accompagnare un dono autunnale; sebbene si tratti di un biglietto di auguri non ci sono quindi allusioni alla ricorrenza da festeggiare, ma soltanto i soggetti della stagione più cara al destinatario. Il biglietto è realizzato interamente con materiali di riciclo (diciamo pure scarto, visto che il cartone l’ho recuperato direttamente dal cestone della carta…) utilizzando la tecnica dello scrapbooking (l’arte di creare pagine decorate assemblando ritagli di carta, stampe e diversi materiali). In questo caso non ho usato fustelle, coccardine o washi tape, ma, per ottenere un effetto rustico, mi sono limitata all’uso di pochi avanzi di carta, cartone e spago, a cui ho aggiunto alcune pagine scritte a mano (è pur sempre un biglietto, no?) e un disegno.

tempera_su_paginaPer il disegno ho scelto di usare come supporto una pagina di libro (sì, sempre quello, era alta, l’antologia, va bene?), sfruttando un’idea vista su Pinterest che mi era piaciuta molto. Dopo tanto ho ripreso le mie bellissime tempere, e devo dire che, sebbene mi stia appassionando sempre di più per le infinite possibilità della grafica digitale, la sensazione di far scivolare direttamente il pennello sulla carta è ogni volta una scoperta!

Dopo averlo ritagliato ho incollato il disegno sul cartone, mentre accanto ho posizionato, legandoli con lo spago, alcuni ritagli da poter sfogliare come le pagine di un blocco. La prima è decorata ancora da altri ritagli, su quelle inferiori, invece, ho scritto. È abbastanza retrò?

biglietto scrap

10 pensieri su “Uno scrap biglietto dipinto a mano

  1. Ciao Fancyhollow! L’effetto rustico lo hai raggiunto di sicuro e mi piace un sacco che tu abbia usato cartone riciclato. Anch’io non mi faccio troppi scrupoli quando creo qualcosa in stile mixed media a cercare nel sacchetto della carta da riciclare e piu’ la carta e’ vecchia e meglio e’. Ti auguro un ottimo week-end, alex

Lascia un commento

