Biglietto origami

origami_tumbDopo il recente esperimento di decoupage la mia vecchia antologia di greco del ginnasio è rimasta lì appoggiata sulla scrivania, con quelle belle paginone fitte fitte di storia e letteratura che tanto bene si prestano a fini decorativi. Dovendo confezionare un biglietto per accompagnare il portatorte, quindi, ho deciso di rivolgermi di nuovo a Senofonte…

Stavolta le pagine, anziché incollarle, le ho piegate, riutilizzando dopo tanto tempo la tecnica dell’origami. Il soggetto che ho scelto, un abitino, non c’entra niente con il regalo: semplicemente mi piaceva l’idea di assemblare materiali diversi per il biglietto (come ho visto qui), ed il risultato finale mi sembrava abbastanza lezioso per adattarsi alla destinataria del regalo. Dopo aver realizzato l’abito l’ho decorato con un fiocchino di stoffa; con il filo di ferro ho poi modellato una piccola gruccia, come quelle della lavanderia:

origami1infine ho passato un pezzo di spago in due fori praticati nel biglietto, in modo da ottenere una sorta di filo per stendere, a cui ho fissato la gruccia. L’abito è appena incollato al cartoncino che lo sostiene, in modo che non si muova ma che i lembi restino sollevati. Ecco fatto!

origami2

4 pensieri su “Biglietto origami

Lascia un commento

