Il portatorte coi gufi

portatorte_tumbPiù di una volta credo di aver detto che mi annoiano i lavori in serie e che non amo rifare più di una volta la stessa cosa. Embè? O mi avete fraintesa… Oppure la verità è che per le amichine si fa anche un’eccezione! E poi, in effetti, il portatorte è una gadget piuttosto comodo, almeno per chi è abituato a condividere con amici e parenti i prodotti del proprio forno.

È stato quindi su precisa richiesta che, in occasione del compleanno di Fran, mi sono accinta a realizzare per lei un nuovo portatorte, come quello che adesso abita da Panelibrienuvole. Ma, visto che adesso ho dei bellissimi timbri (😀 ), perché non sfruttarli per decorare la stoffa?

timbri-gufoefogliaHo scelto quindi due scampoli in tinta unita: bianco per l’esterno, decorato coi timbri (quello a foglia è stato realizzato per l’occasione) e verde per l’interno (sì sì, è proprio l’avanzo della mia gonna a palloncino!). Come al solito ho distribuito i colori da stoffa sul timbro con il pennello, e una volta asciutti ho fissato con il ferro da stiro.

stoffaLo schema è esattamente lo stesso dell’altro portatorte, con una cucitura in più perché in questo caso ho utilizzato due rettangoli e non un quadrato piegato a metà. Il risultato, manco a farlo apposta, è in perfetto stile Fancyhollow: verdolino e con i gufi!

portatorte-gufi

Ancora auguri, amichina!

4 pensieri su “Il portatorte coi gufi

Lascia un commento

